il nostro film

scritto da Sole
Scritto 17 anni fa • Pubblicato 17 anni fa • Revisionato 17 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Sole
So
Autore del testo Sole

Testo: il nostro film
di Sole

Arrivati a un certo punto della nostra vita abbiamo la strana necessità di voltarci indietro e riguardare passo dopo passo tutto ciò che ci ha portato ad essere quelli che siamo.
È come se in pochi secondi mandassimo indietro di anni il film della nostra vita,ma a volte commettiamo degli errori perché decidiamo di non vedere la parte integrale di quel film..del nostro film.
No,censuriamo tutto ciò che ha causato quella ferita che ci siamo promessi di non riaprire più..ma in fondo lo sappiamo che le ferite lasciano dei segni che per qualche ragione sono indelebili. Come potremmo dopotutto curare le ferite di un anima che a volte abbiamo paura persino di ammettere che esiste?
e quindi ripercorriamo solo quegli episodi che ci hanno in un modo o nell’ altro reso felici,soddisfatti ,orgogliosi di ciò che eravamo e ripercorriamo tutto col sorriso e con un brivido di emozione.
Solo allora quando quel brivido ci colpisce inesorabile capiamo quanto valevano quei momenti e quanto siano state davvero importanti le persone con cui gli abbiamo condivisi.
“le persone” quante ne abbiamo viste in vita nostra?a milioni. Ma quante di queste hanno significato qualcosa? Più di quante crediamo in fin dei conti.
Ma anche qui applichiamo una severa e attenta censura..vorremmo censurare tutti coloro che ci hanno fatto soffrire o in qualche modo crediamo non ci abbiamo dato tanto quanto ci aspettavamo,ci hanno deluso.
Vogliamo credere che non abbiamo significato niente per noi e che siano stati solo un punto vano nel nostro percorso. E invece no,e invece lo sappiamo che senza le difficoltà che ci hanno riservato non saremmo diventati così forti , così attenti, così e basta. Non sapremmo distinguere il bene dal male , e non ci avrebbero insegnato che mai e poi mai dobbiamo essere come loro. Ci hanno fatto un regalo in fondo.
E con soddisfazione ricordiamo chi invece ci ha regalato alcuni dei momenti più felici della nostra vita : la famiglia,gli amori,i nostri migliori amici.
Chi in un modo o nell’altro ha voluto che noi facessimo parte della sua vita condividendo con noi pianti,sorrisi,gioie,dolori,vittorie.. chi ci ha un po’ cresciuti e che a nostra volta è stato cresciuto da noi..chi ci è stato complice ,chi ci ha lodato e difeso ,lottato per e con noi…e coloro per cui è valso la pena combattere e mettersi contro tutti e tutto...e lo rifaremmo altre infinite volte ancora.
E poi quando ci guardiamo intorno alla fine del film ci rendiamo conto che tutto ciò che abbiamo è solo merito “delle puntate precedenti” e lo guardiamo con un sorriso,capendone finalmente il vero valore.
Ora che lo sappiamo siamo disposti a riguardare il film in versione integrale…ma prima riaccendiamo la telecamera e continuiamo a girare il nostro film.

il nostro film testo di Sole
0