Rifiorire

scritto da breathing-dreams
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di breathing-dreams
br
Autore del testo breathing-dreams

Testo: Rifiorire
di breathing-dreams

02/08/2019 21:27

È crollato. Sgretolato in mille pezzi. Frantumato, sbriciolato, spaccato, infranto. Il muro che era attorno a me, è caduto. Ho sentito il suo rumore vibrarmi nel petto. In mezzo a tanta gente e alla musica ad alto volume.

Ci siamo alzati dalle sedie del bar, abbiamo sceso le scale della piazzetta e istintivamente mi ha preso la mano. Proprio lì ho sentito le barriere calare. Nell’attimo in cui si sono chiuse le palpebre, mi è arrivato alle orecchie il suono dei mattoni che, cadendo sul suolo, si fanno in mille pezzi. Ho anche avvertito, forte e chiara, la potenza della vita. Non ho avuto più bisogno di giocare a nascondino con i miei sentimenti. Non ho corso più. Non ho avuto paura che il mio passato tornasse a galla. Ho lasciato che le emozioni mi travolgessero.

Il Giffoni per me è stato un luogo indimenticabile, un’avventura, un viaggio nei sentimenti che da troppo tempo avevo represso. Ho sentito l’anima di ogni singola persona presente lì, battere in sintonia con la mia. Le risate, i pianti, le urla, tutto vissuto all’ennesima potenza. Credevo di non conoscere le persone che erano con me quotidianamente, e invece le conoscevo benissimo. Erano ragazze e ragazzi come me, speciali. Perché Giffoni mi ha anche insegnato che io, loro, noi, siamo speciali. Di una specialità che solo i Giffoners possiedono. Tutti i loro sguardi li ho impressi nella mente, i loro gesti. Come il microfono nella barba di Francesco.

I loro occhi li porto con me, chiusi in una campana di vetro. E i loro profumi mi avvolgono ogni volta che cammino.
Non so mai come gestire tutta questa felicità, ma Giffoni mi insegnerà anche questo.

Grazie.
Rifiorire testo di breathing-dreams
3