Biografia di un'ansioso insicuro
Eh già il titolo non ispira molta fiducia, ma guardiamoci in faccia e vomitiamoci addosso la verità, quella cruda, senza mezzi termini!
La vita fa schifo, questo mondo fa schifo!
Per chi come me nasce e si ritrova ad avere questa grande virtù che è l'empatia, si vive male, malissimo.
Ora fermiamoci un secondo, prendiamo un bel respiro e......so cosa state pensando, ok il titolo non è dei migliori ma nemmeno il resto, questo è depresso!
Invece no signori e signore è il momento che qualcuno faccia luce in questa folta coltre di ipocrisia!
Davvero questa vita fa schifo e non parlo di fame nel mondo e guerre perché li ok scivolerei sul patetico come una qualsiasi mis vattelappesca durante il suo primo provino , io mi riferisco ai più semplici e quotidiani "rapporti sociali".
Parlo di tutte quei gesti, quelle cattiverie o frecciatine che giorno dopo giorno ci logorano, ci mangiano vivi pezzo dopo pezzo fin quando non resta altro che un enorme vuoto, una sensazione di intorpidimento generale, come se ti avessero anestetizzato l'anima.
Ok direte è tornato il depresso, e mo è pure noioso!!!!
Ma come faccio a spiegarvi di quanto un trentenne possa star male dopo tutto lo schifo mandato giù fino ad oggi?
Delle notti passate in bianco dello stomaco chiuso delle ansie e dalla paura di non riuscire mai ad essere abbastanza per se stessi o per qualcuno!
Troppe persone ad oggi come me combattono in silenzio contro i propri mostri, portando una maschera e accumulando schifo giorno dopo giorno andando a nutrire questo mostro fin quando puff sarà talmente grande e gonfio da esplodere.
Basterebbe cosi poco, un sorriso una parola amica, ogni tanto, cosi, solo per farci capire che c'è un pó di luce in questo buio per darci un pizzico di speranza.
Quindi, e qui chiudo, mi rivolgo a te che stai perdendo qualche minuto del tuo tempo per leggere questo sfogo, quando ti alzi la mattina, rivolgi un saluto o semplicemente un sorriso, a caso, alla prima persona che ti capita davanti, potresti letteralmente salvare la vita ad un ansioso insicuro e anche un pó noioso ragazzo!
Sfogo di un ansioso insicuro testo di matte_co88