Giorni surreali

scritto da MonicaP.
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di MonicaP.
Autore del testo MonicaP.

Testo: Giorni surreali
di MonicaP.

Sono giorni strani.

Surreali.

Fuori è bel tempo e noi restiamo in casa. #iorestoacasa

Ci informiamo, navighiamo su internet, leggiamo ogni articolo è tante sciocchezze, studiamo, lavoriamo, cuciniamo, ci alleniamo, guardiamo film, leggiamo libri, giochiamo a carte e a scacchi, videochiamiamo familiari e amici, litighiamo con figli adolescenti, facciamo pace con figli adolescenti, ci preoccupiamo, poi cerchiamo di sorridere. #Andràtuttobene.

Un giorno è positivo e ci inventiamo tante cose per passare il tempo: lavori rimandati da tempo, nuovi passatempi, riordino di armadi e cassetti, lavori in giardino.
Il giorno dopo ci sentiamo col morale a terra e non abbiamo l'energia x fare niente. La sera arriva a rallentatore. Si dorme, si fanno sogni strani, ansie e angosce trattenute durante il giorno davanti ai nostri cari x creare un clima il più sereno possibile, esplodono nelle notti agitate... #sogni strani.

Il pensiero più frequente va a chi è solo e fragile in questo momento. Ai nostri amici e familiari che sono in difficoltà a prescindere da questo virus maledetto. E che in questi giorni sono più sovraccarichi di fatica.
#visiamovicini.

La paura più forte è per i nostri anziani, e i nostri malati. Stiamo loro lontani e così facendo ci auguriamo di metterli in salvo. #ciriabbracceremo.

L'altra grande paura è più materiale. Come farò col lavoro? E coi soldi? Ce la farò a far fronte ai miei impegni economici? Quando potrò tornare a lavorare? E se mi licenziano? #preoccupazione.


I pensieri esistenziali ci portano alla scoperta della nostra fragilità. Chi si è sempre sentito invincibile ha scoperto che è molto facile morire. La gran parte di noi non pensa che la vita in fondo è una fortuna. Sei fortunato ad essere qui e ora. Devi scegliere bene come passare il tuo tempo sulla terra e cercare di non sprecarlo inutilmente perché da un momento all'altro può accadere qualsiasi cosa e tutto finisce. #nonhaiunaltravita.

E poi c'è la speranza nel domani. La bellezza della natura umana sta nel fatto che anche nei momenti difficili e brutti della vita, c'è sempre la possibilità di sperare in un giorno migliore. Questa è la forza che ci permette di guardare avanti. Abbiamo passato tante difficoltà nella nostra vita. Supereremo anche questa. Siamo caduti, sì. Ma ci rialzeremo e saremo più forti di prima. Questo fa un uomo saggio. Cade e si rialza. E impara dagli errori. #piùfortidiprima
Giorni surreali testo di MonicaP.
1