Un grande dilemma

scritto da Penelope Orsini
Scritto 7 anni fa • Pubblicato 7 anni fa • Revisionato 7 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Penelope Orsini
Autore del testo Penelope Orsini
Immagine di Penelope Orsini
Chi siamo? Da dove veniamo? Dove siamo diretti?
- Nota dell'autore Penelope Orsini

Testo: Un grande dilemma
di Penelope Orsini

Seppur per un istante vorrei credere di essere destinata a cose grandi. Mi piacerebbe sapere quale sia il ruolo che sceglierò di impersonare. Lo scopo esistenziale che il corso degli eventi mi porterà a decodificare. Vorrei poter sbirciare nel futuro e vedere con i miei occhi come sarò davvero Dopo. Chi diverrò, che fattezze avrò da grande.
Avverto questo febbricitante desiderio di proiettarmi avanti, saltando più e più passaggi. Si aggira nella mia testa questa immane confusione come una bestia in gabbia che freme per uscire.
Grottesca, recalcitrante, indifesa. Scalpita forsennatamente senza darsi pace. Un po' mi indispone, un po' la compatisco e le sono a mio modo affezionata. Un turbamento disordinato come i miei pensieri e l'indole che mi caratterizza, ma in cui ancora non mi riconosco appieno. Ribelle, insubordinata, idealista. Non è facile capire chi siamo, cosa ci facciamo qui, che funzione riveste un tale trambusto. Sarà l'ansia di conoscere? Genuina curiosità? O semplicemente una necessità di riscoprire, rivangare le proprie origini? Scavare nelle profondità di noi stessi, della nostra interiorità più inconfessata, nascosta, animale, per riappropriarci delle nostre vere radici? Who knows... Ai posteri larga sentenza.
Un grande dilemma testo di Penelope Orsini
3