SUL DOLORE....

scritto da Daniele Cavalera
Scritto 15 anni fa • Pubblicato 15 anni fa • Revisionato 15 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Daniele Cavalera
Da
Autore del testo Daniele Cavalera

Testo: SUL DOLORE....
di Daniele Cavalera

Non posso dire che comprendo il dolore di chi soffre. E se lo dicessi, mentirei...
Impropriamente, ma mentirei. Il dolore, quello vero, è tutto e niente. Annientamento... e distruzione! Distrazione dall'ovvio. Distorsione della realtà. E' solitudini, malattia, pade/padrone, carceriere e compagno di cella...
Amico e amante. Diamante e carbone.
Io, tu... creiamo un rapporto indissolubile con il Dolore. Dove qui il Dolore è "vivo", ha carattere e personalità... e qui il Dolore è l'unico a poterci comprendere, perché ci accompagna e ci è compagno. Perché il dolore è parte di noi e si apparta con noi.
A volte parliamo al dolore... e gli rispondiamo... ma non siamo pazzi, e... sì, siamo impazziti di dolore! Borbottiamo tra dei e ombre con lacrime bollenti e singhiozzi. E solo il Dolore è lì a condividere e a dividerci... a piegarsi con noi per evitare di piagarci. E di spezzarci.

Se ti dicessi: "comprendo il tuo dolore" tu ci crederesti?
E mentirei... agli dei, al fato, al feto che ero e alla "carogna" che diventerei... se non rinnegassi il dolore.
Perché il mio, il tuo Dolore è un mostro utile. E solo fino a quando siamo capaci di arginarlo (come se lo si potesse fare realmente)... Meglio ancora, solo fino a quando riusciamo a sottrarci all'orbita della sua influenza.
Diversamente, apriremo le porte all'Abisso. E l'Abisso non è il dolore... E' un mostro, l'Abisso, che si nutre di dolore. E' il Mostro che alcuni chiamano pazzia...
SUL DOLORE.... testo di Daniele Cavalera
0