Comunque se io sto facendo dei passi avanti per migliorare la mia vita in questo momento non li vedo, mi sembra come di starmi rovinando da sola, e sono molto cosciente e lucida solo per le occasioni che manco, non sono consapevole però delle cose che sono realmente apposto, non riesco a vedermi da fuori e mi sembra come se tutti fossero già cresciuti, già apposto mentre io rimango ferma e disorientata su dove continuare a camminare, so cosa mi piacerebbe ma l'immaginazione non basta, la vita non è una ricetta, non è l'immagine della torta bellissima finita.
Eppure gli ingredienti sono tutti molto semplici, non devi fare niente per farti volere bene dalle persone, ma mi sembra come se dovessi per forza fare dei salti mortali per l'amore, e se non li faccio non ne sono degna, se non mostro il mio sorriso hanno ragione gli altri a non amarmi, avete ragione a non guardarmi se non vi ascolto per forza, avete ragione a ignorarmi se non mostro obbligatoriamente la mia gentilezza anche quando dentro sto morendo.
Avete ragione a non guardarmi se non mostro la mia simpatia, e avete ragione voi a non accogliermi col sorriso quando arrivo.
È colpa mia.
E non è colpa del sorriso mancato, dello sguardo un pó vuoto ultimamente, è colpa di quell'abbraccio non dato per paura di un rifiuto.
Il rovescio della medaglia della durezza è la morbidezza
E io ce le ho un pó tutte, come un essere umano qualunque. Questo è il peggio di me stessa.
Sono uguale a voi, e mi vergogno e mi curo spogliandomi di tutto ciò che scrivo,
e ci vorrebbe un punto di equilibrio tra la testa e la terra dove vivo, che mi ricorda tutto ciò che
dimentico ogni volta che mi fermo a pensare.
Non c'è cura di te, perché sei tu la cura di tutto.
La malinconia è la gioia,
Il bene è il male
La presenza è la mancanza
C'è tutto il mondo che rinasce ogni secondo dentro di te, ed è come un lago pieno di cose contrapposte che si detestano a vicenda, ma non possono far altro che vivere nella tregua più possibile.
Perché il lago non si cambia, non muore, non si cuce. È calmo ma sotto nasconde le alghe più scure, i mulinelli girano solo in profondità, e mi chiedo che sogno farò stanotte.
Mi chiedo quanto possa essere tardi, per ritornare a quando rientravo a casa la sera senza pensare.
so che capirete tutto.
Sabato sera testo di Lovemyway