A volte capita di alzarmi al mattino e non aver voglia di far niente, tanto meno sentire qualcuno che mi ripete le solite cose… E’ difficile spiegare quello che accade nella mia testa, mentre cerco di prendermi la mia vitalità. Il corpo non reagisce, si lascia andare.
Convivere con il mio problema… non e facile, ti batte in testa fino a togliere la voglia di reagire, è una sfida continua, non solo con il mio male ma con me stesso. Ma sono testardo! non mi arrendo… quando mi cade una lacrima… la asciugo e sorrido dicendo a me stesso: non mollare.
L’altra sera per amore della mia compagna, anche se non avevo nessuna voglia di uscire di casa, siamo andati in riva al mare. Lei sa quanto amo il mare, e quanta influenza ha il mare su di me... Sono bastati pochi minuti per trovarci abbracciati, emozionati mentre l’ultimo spiraglio di luce si fondeva all'orizzonte! Il grigio dei pensieri si schiariva..
Sentivo una gran voglia di vita dentro di me e senza una parola… ci siam lasciati cullare dal movimento delle onde che piano accarezzava il desiderio di fare l'amore… Era come se i nostri corpi non dipendessero più dal tempo, dallo spazio ma da quel momento magico.
Esausti, emozionati abbiamo riso e pianto allo stesso tempo… era da tanto che non ci sentivamo cosi bene, felici mentre lo sciabordio delle piccole onde intonava il silenzio! Pensavo a quanto la vita è generosa con noi, con me.
Questa esperienza mi ha fatto capire molte cose, come Il fatto di sentirsi spesso soli, stanchi, vuoti senza voglia di niente. La mente si autoconvince che è inutile cercare distrazioni, e si chiude nella solitudine. Il vero senso della vita è fatta di piccoli momenti, è siamo noi a crearli, a tirarli fuori anche se il corpo dice di no.
Pensare a l’età come un ostacolo vuol dire arrendersi perché conta fino a un certo punto, come pure il sesso, anche se, è importante! Ma non basta per essere felici. Il corpo umano è speciale! Se solo gli diamo il modo per conoscerlo bene: sicuramente avremo imparato il valore dell’amore, della vita… e saremo pronti sia a dare che ricevere.
Questo, il regalo della sera.
Imparare l’amore testo di delfino53