Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Cosa sono davvero, forse quello che sarei dovuto essere, forse il risultato di errori interiorizzati fino a diventare tratti somatici.
So di provare le diverse emozioni, so che la tensione le tiene tutte sotto scacco, 24 ore al giorno.
Non godo di nulla,
da piccolo proprio mentre quel senso di frustrazione oggi manifesto si andava formando il cibo era tutto per me, perché i sapori condivisi mi facevano sentire senza vuoti.
È finito.
Uno schiaffo emotivo alla volta,
dalla famiglia,
dalla scuola,
dagli amici,
da me.
Posso dire che i più pesanti sono stati proprio i miei.
Con quel sentirmi dentro ogni situazione, quasi a voler assorbire sempre la parte negativa degli accadimenti, credendo di avere qualcosa o qualcuno da salvare, e finendo col privarmi delle illusioni che di tanto in tanto ti proteggono da certi pesi inevitabili se vuoi esistere in un mondo giustamente reale e tante volte crudo.
Mentre scrivo forse quella tensione per un attimo la sto stancando, immaginandola come un cane che torna alla propria cuccia per riposarsi un po'.
Così vedo, la poca capacità di comunicare agli altri la mia insicura presuntuosa fragile visione del sentire il prossimo in sé.
Forse questa è la mia unica ragione, forse è la mia unica qualità, imparare ad amarmi cercando di comprendere le altre persone.