Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Ho tentato di dimenticare quello che mi dicesti, sai, la vita ti porta da altre parti, non si può restare fermi a fissare l’orizzonte, bardati, con tutta l’attrezzatura, inerti.
Tentai quello che molti definirebbero, una manovra azzardata.
Sono piombata in un’altra dimensione.
Eppure, tu mi avvertisti delle difficoltà, del terreno scivoloso, di andarci con cautela, forse di armarsi di buoni rampini, con prese e appoggi forti e altrettanti moschettoni, ma io non ti ascoltai.
Tu che fosti la mia coscienza per tanto tempo, a cui io rivolsi tutti i miei noiosi e inconcludenti monologhi, ad un certo punto, volli silenziarmi, come si fa con una suoneria fastidiosa.
Provai il tutto per tutto, giocai bene, mi lanciai e mi lasciai andare, non sapevo, non conoscevo la tecnica, fui incline all’entusiasmo, sembrò la prima volta, mi prese un’euforia! Mai avrei creduto che mi sarebbe costato così caro…di potermi cimentare in una prova così ripida, scoscesa, audace. Ma ebbi l’ardire, la curiosità, la passione, la speranza. Ne parliamo della speranza.
Non è mica una cosa che si mangia e si digerisce, non è neppure una cosa strana e irrealizzabile, a volte la speranza ti capita e ti porta su, su in alto e tu tracimi, ti spingi oltre, in posti di cui nemmeno avevi conoscenza…Peccato! La speranza di amare, eccola! Anzi, ne sono fortemente convinta, adesso, che la sorpresa nel provarla, è stata tale, da sconcertare anche te.
Lo vedo nei tuoi occhi spalancati mentre mi guardi, con il tuo sguardo sorpreso, dall’alto.
Credo di avere capito che fu, o è ancora, nonostante tutto, un regalo della vita.
Questa gran matacchiona, mi ha confidato, proprio qualche secondo fa, che ha voluto vedere come reagivo.
Un accidente di regalo, fammelo dire! Certo, anche se tardivo, era pur sempre il regalo di una grande emozione! Alla mia veneranda età, scoprire che ci si può ancora innamorare…Pensa.!Certo, non è stato un gran finale romantico, da filmone: 'e si baciarono con passione...'
Non proprio, non direi...In fondo, mi vedo, laggiù, nel crepaccio, tutta frastagliata …
E chi poteva immaginarsi di non reggere la presa, di non essere amata…no, scusa, dicevo…di non essere armata di buoni moschettoni che avrebbero retto l’impatto, di non essere salda sulle gambe, di non avere la maturità e la freddezza che ci vuole in questi frangenti e poi... Capire che tu avevi previsto tutto... e te ne vai via, con il tuo kite...
Mary Read 28/06/2026