Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
622. (L)Ode (mah...) alla Luna [28_06_2026]
[Sonetto Non Sonetto ma cangi_ante/scal_ante (_ente, _inte, etc.)]
Poeti ed Amanti affascinante,
non v'è Alcuno a cui è indifferente,
non solo grazie alle notturne tinte,
rimescolate da Solare Fonte,
pallide e forti ma giammai consunte.
Le Fasi infatti credonsi congiunte
a chi la Semina ritiene ponte
tra carestie, ed in tal modo vinte,
e tavole imbantite succulente,
purché quel tal Lavoro sia costante
ed adeguato al ritmo altalenante,
per certi solchi invece dirimente
essendo necessarie troppe spinte
all'aratro senz'essere bisonte.
Sorge dal mare oppur scavalca il monte
offusca Stelle che non son convinte
che quella LUNA assai appariscente
di loro molto più sia importante.
Per quanto possa essere abbagliante,
e per chi ama i razzi seducente
per eventuali Acque forse estinte,
sol di Crateri ormai rimaste incinte,
risulta invece poco convincente
per una permanenza accattivante,
rispetto a Terra pur meno ansimante
sebbene un'Atmosfera sia assente.
Se poi Colà ti coglie un accidente
(forse hai sbagliato Marca di abbronzante...)
risvegliati dal Sogno in un istante...
la LUNA è BELLA...SOLO da DISTANTE...
[;-D_antaligo]