Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
TRA NUVOLE, NEBBIA E SOLE
Oggi le montagne sembrano scomparse, poiché una densa coltre di nubi incombe sulla valle, rattristando il cielo autunnale.
A far da contrasto al grigiore, tenace e scarlatta la vite americana si arrampica sui muri che costeggiano la via, mentre i nostri passi salgono leggeri la collina, che una sottile bruma mostra solo a tratti.
Lungo il percorso la visibilità non è compromessa e permette di scorgere una lepre che saltella nella vigna ormai color dell'ambra.
All' improvviso, lesta si lancia nella sottostante forra, dove si ergono secolari castagni difficilmente raggiungibili e che si vanno spogliando a poco a poco.
Sui loro rami gracchiano i corvi e poi distendono il loro scuro volo, fendendo l'aria umida di fine ottobre.
Mentre prosegue il nostro cammino, pian piano si va diradando la nebbia e in quel lento dissolversi appare l'offuscata immagine dell'alta torre del castello, costruito sulla sommità della collina. Le antiche mura sono ancora prigioniere della bruma, che continua a svelare e a nascondere ogni cosa, rivestendo tutto di mistero.
Sembra sorgere dal nulla quel maestoso maniero, pare sospeso tra le nubi ed è uno spettacolo magico quello a cui stiamo assistendo. Vorrei che l'incanto non finisse, vorrei poter continuare a godere di quell' arcana visione per sprofondare in un mondo immaginario, vorrei poter giocare con la fantasia.
Ma ecco che il sole fa capolino tra le nuvole, è ormai svanito quell' evanescente vapore che tutto avvolgeva. Il paesaggio torna ad essere quello di sempre e la collina si offre a noi nei suoi splendidi colori dell' autunno