Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
La storia di Cicce Albano comincia al mattino presto- Francesco Albano Via Duomo 1 sa vivere del suo. La sua spesa sono i pesci che pesca e poi le cozze e le vongole che riesce a trovare e depurare. Alla banchina due "zoche" , pali di cozze impigliate, sono tutte sue. Non saprebbe cercare altro, Senza telefono, la televisione la vede solo sua moglie Maria che lo aspetta nella sua vita senza orari, esce poco dalle "strittele" vie fortificate da una doppia fila di pareti escluse al mondo esterno. Se non entri nella strettoia nemmeno sapresti che la gente ci vive e stende i panni.
"Mba Cicce" per tutti, aggiusta reti, pesca e vive il mare, conosce il suo odore, assaggia il salato, affronta le asprezze del tempo con due rughe in mezzo alla fronte, direbbero che sono cicatrici da operazione, è stato sempre bene in salute, strappa le bollette e dorme il pomeriggio in una "controra" silenziosa, Le magiche ore pomeridiane nelle quali si sogna meglio.
Ma Mba Cicce non ha tempo di sognare, deve uscire per mare, sentire il calore o il freddo
Per mangiare
Per sostenersi
Per esistere