Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
E voi, ditemi chi siete? Non è rimasta che una pallida ombra di ciò che un tempo rappresentavate con sfarzo e splendore.
Adesso che vi avvicinate, ricurva e fatiscente figura, vi riconosco: siete l’amore che non volevo dimenticare, che tenevo stretto a me come un forziere ricolmo di galeoni d’oro. Vi credevo speciale, vi credevo diverso, vi credevo unico.
Che sciocca anima speranzosa sono stata, quando ho realizzato che alla fine non eravate diverso dagli altri; ed ecco perché avete perduto ogni barlume di luce e non siete rimasto altro che una figura tenue, in un angolo in ombra.
Siete solo il riflesso in uno specchio: è lì che vi ho imprigionato, così, di tanto in tanto, posso rivedere quell’amore passato e dolente e percepire quel dolore cocente, e rammentare quanto vile siate stato. Sebbene quel dannato ricordo mi sia rimasto incastonato nel cuore, un giorno ne farò buon uso; ma per il momento mi allontano dallo specchio e vi lascio nel vostro angolo in ombra.