Orologio da polso

scritto da Una
Scritto Ieri • Pubblicato Ieri • Revisionato Ieri
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Una
Autore del testo Una
Immagine di Una
Under your spell, Desire. Chiedo scusa per gli errori scrivere mi aiuta a non pensare.
- Nota dell'autore Una

Testo: Orologio da polso
di Una

Imbambolata davanti  le vetrine del centro commerciale  desidera possedere la staticità di un manichino, impassibile si sarebbe fatta spogliare e rivestire.
Lui aveva chiamato una ventina di minuti prima " non ti muovere arrivo"
una nebbia mentale scendeva fitta questa è l'ultima volta si ripeteva, in lontananza riconosce la sua figura ogni passo un colpo allo stomaco.
Senza proferire una parola l'abbraccia con forza quando si calma ed il battito torna normale le prende la mano direzione bagno.
Serrata la sottilissima porta le persone all'esterno potevano vedere solo quattro piedi poi tre ed infine due, Sara a testa bassa si faceva liquida cercava solo una bottiglia che potesse contenerla
odiava Dario il suo modo di fare se non lo guardava negli occhi lui non poteva entrare nella sua mente
"Dillo"! S'interrompe e con la mano le tira su il volto per farsi guardare disperata lei sussurra
" Ti amo"
e vibrano all'unisono.
Era un problema staccarsi non avevamo mai capito quanto tempo passasse dove fossero e chi fossero, c'era sempre qualcuno che  bussava alla porta, la realtà non è come il postino suona solo una volta.
"Hai fame?" le chiede Dario mentre uscivano dal bagno si dirigono in un bar mano nella mano, il tavolino traballa Sara seduta sempre a testa bassa osserva l'orologio da polso e sbotta 
 " Questa è l'ultima volta, voglio tornare a casa."
Dario posa la tazzina di caffè sul tavolo e prende un grosso respiro ma
la bocca si blocca le labbra non si muovono ora era diventato lui un manichino, pensava Sara, fissandolo dritto negli occhi.
Nel traffico Sara prova a piangere ma niente era prosciugata e senza forze, uccidere un amore richiede energia come avrebbe potuto accettare il fatto che preferiva diventare un oggetto, il suo orologio da polso era perfetto avrebbe aspettato con pazienza di essere dimenticata  da qualche parte.

Orologio da polso testo di Una
17