Replay

scritto da Omonima
Scritto 2 anni fa • Pubblicato 2 anni fa • Revisionato 2 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Omonima
Autore del testo Omonima

Testo: Replay
di Omonima

Dicono che il tempo sia l'opposto di ciò che credi. Dicono che il tempo trascorra così lentamente da essere un secondo. Dicono che il tempo sia importante anche se sprecato. Dicono che il tempo sia delicato come un petalo di un fiore ma così potente da poter alleviare le ferite più profonde. Il tempo è il nostro migliore amico e il nostro peggiore nemico. Il tempo passa ma il segno rimane. Perciò, perché non si può essere più felici? Perché la nostra mente deve sempre ritornare sui pensieri negativi che ci fanno vivere male? Dovremmo essere come le onde del mare: si godono la corsa,sia nei giorni belli che in quelli brutti. Continuano a divertirsi rincorrendosi e giocando acchiapparella l'una con l'altra. Non importa qual è l'onda più grande,alla fin fine quello che ci emoziona è il mare,con ogni varietà di onda. Dovremmo essere come le onde del mare: quando si stanno per chiudere in sé stesse,si riaprono,lasciando defluire la loro acqua e facendola mischiare con il resto del mare. A volte,quando ci sentiamo soli o schiacciati dai pensieri negativi,dovremmo fare come le onde del mare: lasciare che le nostre emozioni si possano amalgamare con quelle degli altri fino a confondersi. Dovremmo farci contagiare dalle onde positive, travolgere dalle onde di amore, incoraggiare dalle onde possenti e lasciare defluire ogni emozione negativa che ci fa stare male.
Viviamo in un film,dove ogni tanto,per non perderti la scena migliore, bisogna mettere 'pausa'. Ho imparato che non sempre avrò attimi gioiosi e circostanze favorevoli,perciò,adesso,proprio ora,non devo farmi prendere dai pensieri che possono farmi stare male perché non mi godrei il momento. Devo ricaricare le batterie per quando non avrò tutte le cose belle che ora la vita mi offre. Io voglio scegliere come vivere il mio tempo. Voglio essere felice. Voglio amare. Voglio sorridere alla vita e godermi i miei giorni e il milione di piccole e grandi cose che ho.
Non voglio perdere solo un attimo. Voglio mettere pausa e osservare ogni scena bella del mio film. Voglio essere come il mare: determinata a essere me stessa.
Metti pausa e vivi la vita.

Replay testo di Omonima
12