Come un' isola

scritto da gianni due
Scritto 14 anni fa • Pubblicato 14 anni fa • Revisionato 14 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di gianni due
gi
Autore del testo gianni due

Testo: Come un' isola
di gianni due

Mi considero un uomo solamente perchè i miei genitori, non ricordo quando, mi hanno spiegato la differenza tra un sesso e l'altro.Questa differenza mi è stata ripetuta anche troppe volte nella mia vita, a partire dalle maestre dell' asilo,dalle maestre dell' elementari, dai libri di scienze,dai miei stessi compagni dell'asilo, delle elementari delle medie delle superiori,
dell' univesità, al lavoro, dai pensionati, dai preti, da gente in fin di vita. Un mio amico per esempio prima di morire nel suo letto, mi strinse il braccio e mi disse: sii uomo.
Perchè mi domando io con tutto quello che mi poteva dire prima di morire dalla bocca gli è uscito un sii uomo.Non ho mai capito cosa volesse dire sii uomo.Io lo sono è una vita che mi spiegano la differenza volevo dirgli ma mi limitai a dirgli stai tranquillo lo sarò. Eccomi qua sono un uomo di appena quarant’anni vivo solo in un piccolo paese di montagna di appena mille abitanti circa, così dicono. Ho dei problemi, li ho avuti in passato e li avrò in futuro. Come tutti del resto.
Mi considero un uomo normale poiché conduco una vita normale come altri milioni di persone.
A dir la verità della parola normale mi sfugge un significato coerente quindi dirò una vita comune.
Non voglio peccare di vittimismo, ho avuto momenti belli nella mia aspra vita, li ho tutt’ora e sono convinto che gli avrò in futuro.
Potrei sembrare un pessimista, forse lo sono forse no.
Sono un solitario ma non nel senso classico del termine.
Sono solitario come giocare a solitario, sei solo con le carte.
Sono solitario nel senso che non frequento determinati luoghi. Se fossi un albero mi piacerebbe esser nato in un posto non frequentato, solitario ma pieno di altri alberi.
Solitario come l' isola di un arcipelago.
Solitario come il brillante incastonato nell’anello.
Unico.
Come ognuno di noi lo è.
Vivo solo e solitari sono i miei pensieri, ma sono tanti i miei pensieri, talmente tanti da farmi continuamente compagnia.
Come un' isola testo di gianni due
0