Silenzio

scritto da elsa
Scritto 7 anni fa • Pubblicato 7 anni fa • Revisionato 7 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di elsa
el
Autore del testo elsa

Testo: Silenzio
di elsa

Per tutta la mia breve vita, mi sono sempre sentita ripetere che la noia é per i fragli ,la noia é par i deboli, per gli ingrati, per coloro che hanno divorato tutto con violenza e che adesso non riescono più ad apprezzare la bellezza di un silenzio trasparente.
E per questo che odio la noia , perché trovo che il silenzo sia una cosa meravigliosa.
Perché dopo un vuoto, le parole prendono la loro vera forma, il loro carattere, e a volte fa paura. Il silenzio smaschera. Il silenzio é schietto, severo. Lascia apprire la dura e amara realtà che sostituisce una dolce bugia che durava da troppo tempo. Tutto svanisce. Tutto crolla. Senza bisogno di parole. Senza bisogno di rumore . Solo grazie ad uno sguardo. A un attimo, in cui gli occhi si incontrano. Ma il silenzio é anche sorpresa. Il silenzio é anche dolcezza. Il silenzio é anche un sorriso che nasce, delle guance che arrossiscono, degli occhi che si riempono di gioia. Il silenzio é felicità. Il silenzio é vita. Il silenzio é l'essenziale per capire questo mondo. Il silenzio sono i pensieri della notte e la luce del giorno.
E per questo motivo che dobbiamo spegnere la radio, abbassare il volume della musica, tapparsi le orecchie e chuidere gli occhi, chuidere le porte e aprire la mente. E per poter ascoltare ancora un istante il bellissimo rumore del silenzio.

Silenzio testo di elsa
2