CRONACA DALLA SPIAGGIA

scritto da Maria Teresa
Scritto 13 anni fa • Pubblicato 13 anni fa • Revisionato 13 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Maria Teresa
Ma
Autore del testo Maria Teresa

Testo: CRONACA DALLA SPIAGGIA
di Maria Teresa

La sto guardando dalla terrazza dell'albergo. E' davvero graziosissima con quell'abitino bianco con i pesciolini ricamati sulla gonna e i finissimi riccioli biondi raccolti sul capo.
E' arrivata in spiaggia caracollando sulle rosee gambotte, provvista di pannolino, succhiotto e secchiello azzurro e seguita da una mamma non più giovanissima e da una svogliata sorella adolescente.
L'hanno seduta su un lettino sotto un ombrellone e da lì ha iniziato una rapida ispezione dei suoi immediati dintorni. I suoi occhi dorati hanno passato in rassegna bagnanti, cappelli, bambini, palle, reticelle, palette, ma nulla le è sembrato degno di nota. Finché... Ah, ecco, qualcosa ha attirato la sua attenzione... il libro illustrato di un'altra bambina.
Perbacco, anche lei ne ha uno così, se non addirittura più bello!
Reclama l'attenzione della mamma e con la manina cincischia verso il libro della bambina.
Per fortuna la mamma capisce al volo e da una capace borsa di plastica estrae il volume illustrato.
Non appena l'ha davanti, la piccola comincia a voltare le pagine cinque per volta guardando solo di sfuggita le immagini a colori.
Be', ha ragione! E' appena arrivata in spiaggia, ci sono tante cose da vedere! L'importante è avere il libro sottomano, nel caso le venisse voglia di sfogliarlo...
E' così piccina, così fragile... Un prezioso ninnolo di cristallo... Che tenerezza!
Senonché...
Ho stentato a credere ai miei occhi quando, un'ora dopo, tolto il succhiotto, si è messa a mangiare con vigoroso appetito facendo sparire in un baleno due belle fette di focaccia, una mela e una banana, e svariati confetti di cioccolato...
Ancora a bocca aperta per lo stupore mi sono chiesta se a pranzo avrebbe avuto un minimo di appetito...
CRONACA DALLA SPIAGGIA testo di Maria Teresa
0