Un Sogno

scritto da Deepave
Scritto 7 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Deepave
Autore del testo Deepave

Testo: Un Sogno
di Deepave

Sogno una tribù danzante di persone d'ogni colore, con l'umanità e la fratellanza che regnano sovrane sul bigottismo del diverso. Siamo dannatamente tutti uguali: carne; ossa; sangue. La vita è troppo per non amare.

Sogno un falò al centro di questa tribù, capace, al ritmo della musica dei popoli, di riscaldare i nostri animi, affievolendo il dolore per renderci d'impatto pieni d'amore.

Sogno un'umanità capace di superare l'auto-imposizione di leggi e confini, e volenterosa di insegnare ad essere un popolo unico fin da bambini.

Sogno una sconfinata empatia, che aiuti tutti noi a comprendere i sentimenti di coloro che ci circondano, portando amore dove ci sono: rabbia; odio; cattiveria, donando agli altri tutto ciò che siamo senza pretendere che ci tendano la mano.

Sogno la gioia domatrice di paure, in questa terra di mille aromi e colori, dove l'essere tutti fratelli diventi realtà e non solo utopia.

Sogno un popolo di "cittadini del mondo", felicemente innamorati dei colori della vita. Tanto innamorati da non vedere solamente in bianco e nero, poco innamorati da essere racchiusi in uno stato embrionale in cui navigare questo oceano pieno d'amore.
Un Sogno testo di Deepave
2