Nati…nati da una terra sofferente,minacciata e odiata da uomini che non le rendono onore. Ma perché?? È lei la nostra creatrice,la nostra madre…da lei ricaviamo ogni cosa: cibo,acqua ma soprattutto vita. Noi esseri umani,creati per uno scopo a noi stessi sconosciuto,ci odiamo…da cosa nasce cosa,da lite nasce lite e da morte nasce morte. Una morte dolorosa,che degrada ogni forma vitale:piante,animali e purtroppo noi stessi…uomini,stupidi uomini. Certo qualcuno ha detto che,la vita è la miglior cosa a cui si possa aspirare…ma a quanto pare nessuno lo ha capito ancora. Ognuno è nato per essere felice e realizzato…però le cose non sono facili…ci si ammazza per cosa??...per questioni politiche,religiose …ma non sarebbe più facile parlare??Qualcun’altro ha detto che la parola,è il modo migliore per risolvere i problemi,le divergenze…ma a quanto pare non è così. Facile prendere le armi in mano e dichiarare guerra…il difficile sta nell’ammettere la sconfitta e mostrare bandiera bianca…noi uomini primitivi siamo ignoranti nella nostra intelligenza…già primitivi,ottusi,stupidi. Intelligente non è colui che si sottopone a dei test…intelligente è colui che fa del bene e che qualche volta accetta la sconfitta.
Nati,nati da un odio che ci induce a non fermarci,ma a odiare ancora di più…non ci accorgiamo che la madre delle madri,la così chiamata Terra è l’unica che viene uccisa lentamente…sparo dopo sparo,bomba dopo bomba,vita dopo vita e sangue dopo sangue…rosso,vivo e acceso che sgorga a spruzzi o a fiumi dalle membra di colui che noi chiamiamo:nemico. Ecco cosa avviene…non siamo che un mucchio d’ossa ricoperti di pelle umana,da fuori sembriamo completi…ma…dentro siamo vuoti:senza amore,senza compassione,pietà,lealtà…però c’è qualcosa,e quel qualcosa ha un nome: niente…siamo fatti di niente…però viviamo lo stesso.
Mondo che muore sotto i nostri piedi,che soffre sotto le nostre bombe,e che è accompagnato da un cielo rosso…rosso come il sangue,di vittime innocenti…
E anche la creatura più innocente,si guarda le mani e scopre che non sono pulite…ma intravede delle macchie…e poi cerchi di lavarle via…e quando non ci sono più,sei felice…l’apparenza è quella di prima,ma la coscienza è ancora sporca…e sarà con quelle mani e braccia che abbraccerai e accarezzerai tuo figlio…nei suoi occhi riflessi,troverai innocenza e paura,e tu continuerai a guardarlo fisso,con la coscienza ancora sporca.
TROPPI ERRORI NEL CORSO DELLA VITA..AMIAMO NOI STESSI E LA NOSTRA TERRA, LA NATURA ...E' PERFETTA E UNICA..
nati testo di stefy91