Storie di vita ordinaria

scritto da Dario
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Dario
Autore del testo Dario
Immagine di Dario
Spesso sottovalutiamo la normalità della nostra vita invece di vederne la straordinarietà...
- Nota dell'autore Dario

Testo: Storie di vita ordinaria
di Dario

Noooooo Joker cosa hai fatto!!!

Queste sono state le mie parole rientrando in casa venerdì sera e Joker è il nostro cucciolone un meticcio di sette mesi e soprattutto di 30kg...
Svariati pezzi di plastica , batterie devastate e frammenti di circuiti elettrici ovunque, questa è la scena che mi si è presentata davanti aprendo la porta di casa, un attimo per capire cosa fosse successo e poi... Joker si era mangiato il telecomando della TV!!
Ok non un grandissimo problema esistono ormai svariate soluzioni per risolverlo, dai telecomandi universali alle app e chi più ne ha più ne metta, ma quello che è apparso subito chiaro a me e mia moglie è stata l'opportunità con la scusa dello scherzetto del cane e del fine settimana alle porte di dire ai nostri due bambini che avremmo dovuto aspettare il lunedì per comprare un nuovo telecomando e che quindi avremmo passato il weekend senza TV!
È chiaramente una cosa fattibile anche avendo il telecomando a disposizione, ma la scusa dell'accaduto ha reso tutto più semplice e anche più divertente.
I bambini non si sono fatti problemi dopo un primo momento di sconforto ed hanno approfittato della situazione per giocare ancora più appassionatamente tra loro, coinvolgendo molto di più anche noi come se l'impossibilità della distrazione della TV rendesse tutto più speciale.
Niente di che ma è stato un fine settimana meraviglioso e un'opportunità per pensare a quanto siamo distratti da cose superflue spesso solo per abitudine e di come potremmo sicuramente passare in maniera migliore una parte del nostro tempo invece di stare davanti alla TV.
Quindi con un flash back tornado indietro di qualche giorno....è venerdì, apro la porta di casa, vedo la scena di distruzione e...
" Grazieee Joker sei veramente il miglior amico possibile"
Storie di vita ordinaria testo di Dario
2

Suggeriti da Dario


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Dario