Luce

scritto da claudcal
Scritto 21 anni fa • Pubblicato 21 anni fa • Revisionato 21 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di claudcal
cl
Autore del testo claudcal

Testo: Luce
di claudcal


Le luci artificiali tra le ombre della notte mi trovano immerso nel silenzio ad ascoltare i miei passi , ritmici , cadenzati , tic tic tic toc , tic tic tic toc , così , è il mio passo , regolare ma non corretto , così , proprio così.
Passeggio , cammino , penso , ascolto osservo , fiuto tocco e gusto , assaporo tutto il mondo che sta attorno , scruto tutto il visibile per poter riconoscere l’invisibile , odo con piacere tutto il suono terrestre per distinguerne natura e significato , accarezzo tutti i sogni nella speranza di trovarci la realtà , adoro i profumi del mondo e li ricerco in ogni luogo , persona e oggetto per goderne l’essenza , e cammino.
Cammino tra queste ombre che mi assalgono con forme e figure , si agganciano ai miei ricordi e mi trascinano nel mondo vero , quello delle ombre , dove nessuna luce può accecare , dove niente è dovuto al caso , dove tutto è spiegato , è il mondo delle ombre.
Luce , luce ed ombra , la luce è ciò che vedo ma è l’ombra ciò che risulta.
L’ombra nasce da ciò che assorbe luce , ciò che la luce attraversa non genera ombra.
Vorrei essere cieco per non vedere l’ombra ed assorbire ugualmente luce.
Vorrei riprendere il mio anomalo passo , tic tic tic toc,tic tic tic toc, e scrutare la mia stessa ombra , a volte allungata , a volte schiacciata sotto i miei stessi passi , e riguardo e riosservo e riascolto e cammino.
Cammino, io , affamato di luce , cammino in cerca di un posto dove non esiste luce.
Dove il sogno come la realtà non genera ombra dove io stesso sono luce e dove io stesso sono ombra , esiste ne sono sicuro perché tutto l’ assorbire luce obbliga al dovere di illuminare.
Fare luce dall’angolazione corretta , dal mio punto di luce , per generare ombre , e generarle quanto meglio e quante più ne possa:
è questo il senso del mio cammino , tic tic tic , toc ,tic tic tic , toc.
Luce testo di claudcal
0