Rimbalzi

scritto da Raskolnikov
Scritto 6 mesi fa • Pubblicato 6 mesi fa • Revisionato 6 mesi fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Raskolnikov
Autore del testo Raskolnikov

Testo: Rimbalzi
di Raskolnikov

Rimbalzi

Provare un sentimento è un dispendio di energia. Innamorarsi o odiare, provare paura o risentimento significa perdere grandi quantità energetiche. Quando m'innamorai me ne uscii indebolito. La mia ipocondria indirizza l'energia all'autodistruzione. Dopo aver scritto un breve pezzo ho bisogno di fare una sostanziosa colazione con la nutella.

L'energia va preservata o ha necessità di uscire fuori e disperdersi? Dipende. Per alcuni, rilasciare energia vuol dire sopravvivere perché producendo tossine in grandi quantità, avranno la necessità di fare sport, litigare, scopare, scrivere e poi mangiare pasti abbondanti. Per i logorroici parlare e rompere le scatole, per altri va bene così: poca energia, poche tossine da liberare, scopare qb, innamorarsi se strettamente necessario, rincoglionirsi di aria e sesamo. Fregarsene dei giudizi degli altri e accettare un mondo sbagliato fatto di malintesi ed eclissi, sorriderne quel tanto per non rilasciare troppa energia, per non indebolirsi.

Girare qualche manopola in testa affinché i pensieri circolari non prendano il sopravvento e restarsi a guardare dentro per seguire i percorsi energetici che a volte ci fanno credere d'esser sbagliati, vederli rimbalzare come bambini felici sul materassone dei genitori.

Rimbalzi testo di Raskolnikov
16

Suggeriti da Raskolnikov


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Raskolnikov