Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Le montagne si vedono solamente quando lassù è piovuto o c’è stato un temporale, e allora possono essere viste sia a Milano sia a Crema, che è più giù di Milano. Però, quando è piovuto o c’è stato un temporale, sai che puoi vederle, e le vedi distanti, evanescenti, bluastre a causa della distanza, talvolta con la vetta bianca per la neve. Sai dove devi volgere lo sguardo perché non capita spesso, dunque sai già da che parte figgere gli occhi per vedere quelle montagne bluastre e distanti. Ieri le ho viste, distanti e bluastre, e tirava un certo vento da sud eccezionalmente forte, e mi immaginavo di essere lassù, al parco delle terme di Ponte Arche, dove ci sono certe collinette verdi su cui puoi stenderti e guardare il cielo e ascoltare lo scrosciare del torrente Duina, oppure alla malga Nambi, sino a 1300 metri d’altezza, dove ci sono certi prati verdi su cui puoi correre ai piedi delle montagne, vicine e verdastre.