Va tutto male ma sto bene!

scritto da DaMind
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di DaMind
Autore del testo DaMind
Immagine di DaMind
Esiste emozione più vera di questa?
- Nota dell'autore DaMind

Testo: Va tutto male ma sto bene!
di DaMind

In questo ultimo mese mi sono reso conto di quanto continuamente mi affido a citazioni o frasi fatte per esprimere le mie emozioni.
Sono in un limbo tra l'incapacità di comunicare apertamente ciò che provo e la troppa voglia di farlo. Vi è mai capitato?

Ho scelto di usare la citazione riportata nel titolo perché è un perfetto riassunto di ciò che sto vivendo ultimamente. La frase proviene da una canzone molto introspettiva, che analizza la nostra persistente doppia faccia, quella reale e quella che facciamo vedere.
C'è sicuramente qualcosa che non va, magari non è cosi evidente, oppure nascosta da altre cose che vanno leggermente meglio, ma c'è, è li a ricordarmi che nonostante tutti i miei tentativi di trascurarla, continuerà ad essere una falla nel sistema.
I PC compensano tutto ciò che di sbagliato c'è nei registri e prima di risolvere il problema te lo fanno vedere. Esiste un sistema cosi semplice anche nella vita quotidiana? Perché non ho dei sistemi che permettono la pulizia automatica ad un ora precisa del giorno? Perché ho una mente cosi illimitata e piena di rifiuti che non riesco ad eliminare?
L'unico sistema valido di compensazione che ho sviluppato è l'autoironia. Ho cominciato a ridere di me stesso, prendermi gioco di tutte le mie sventure, e talvolta ridicolizzando quelle degli altri. Per molti è un comportamento innocuo, ma sintomo di qualcosa che internamente non funziona. Mi sento esattamente così.
Ho iniziato da qualche settimana una frequentazione con una ragazza che si è dimostrata da subito molto interessante, una svolta dopo un anno di continue ricerche fallimentari di una persona con cui finalmente tornare ad essere me stesso. Mi sento bene e questo lo hanno notato anche le persone che mi stanno attorno, ma vivo sempre in una prospettiva maligna che fa ricadere i miei pensieri in quei piccoli errori di sistema. Tutto questo si trasforma in una agitazione velata ma che si manifesta in alcuni momenti, specialmente nell'intimità con una persona.
Vivo serenamente, ma ho paura!
Sono Felice, ma perché?
Sto bene?
Va tutto male ma sto bene! testo di DaMind
5