Red

scritto da C.A.T.
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di C.A.T.
Autore del testo C.A.T.
Immagine di C.A.T.
Alcuni potrebbero giudicare questo testo stupido ed eccessivo. Non me ne frega assolutamente niente.
- Nota dell'autore C.A.T.

Testo: Red
di C.A.T.

Sei arrivato da chissà dove, tu, anima strana.
Sei arrivato da lontanissimo, abbandonato, strappato alla tua terra natale. Sei arrivato da chissà dove e hai incontrato me, anima strana. È bastato un secondo per capire che eravamo fatti per stare insieme. Io, con i miei casini e la mia pessima reputazione... e tu, con quel tuo occhio cieco che aveva indotto tutti gli altri ad etichettarti come un tipo problematico, un caso perso. Se solo avessero immaginato quanto eri forte, e fiero, e dolce, e coraggioso, e fedele. Eri sempre con me, in qualche modo sapevi sempre dove trovarmi e quando sarei tornato a casa. Pura telepatia. La notte dormivi al mio fianco, sotto le coperte, mi abbraciavi e volevi essere abbracciato. E non ti addormentavi mai se prima non ti davo un bacio. Tu, mio cucciolo meraviglioso. Saranno passati dieci anni, ma ancora se ti penso mi viene da piangere.

Sei sparito chissà dove, tu, anima strana, svanito nel nulla. Non sono più tornato a dormire nel mio letto per mesi, ho preso l'abitudine di dormire sul divano, con la porta aperta, aspettando il tuo ritorno. Ma non ti ho più rivisto.

Chissà che fine hai fatto, dentro di me ancora spero che tu sia finito -chissà come- in un posto lontanissimo. Spero che tu abbia trovato qualcuno che ti ami alla follia, come ti amavo io. Spero tu sia felice, spero che tu sia vivo.

Tu, che sei sparito nella notte portandoti via un pezzo del mio cuore. Tu, mio cucciolo meraviglioso. Mi manchi ancora, stupido gatto rosso.

Mi manchi sempre.
Red testo di C.A.T.
2