Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Introduzione
Perché molta gente è cristiana o musulmana, eppure tante cose dette in quelle dottrine è così piena di misoginia,misantropia, livore e ci sia tanto di lontano dalla pace che dovrebbe esserne il fondamento? Perché le Religioni,udite udite,non sono invenzione divina,ma umana. Maschi antichi hanno riempito delle pergamene che forse a ben vedere era meglio se fossero andate perse, come la nave di Noè! Cioè,meglio che ogni libro sia giunto a noi. Ma insomma. Se devono portare a conflitti sanguinosi,mi spiace ma no.
E poi, non si ha nessuna prova che gli Dei esistano; e il crescere di tante persone che affermino il contrario a spada tratta, è sintomo piuttosto di ignoranza che di saggezza. Ma i nostri giovani meritano di meglio. Atteggiandomi a nuovo Profeta, ma all'inverso, vedendo il passato e non potendo scorgere il futuro, spero di portare benessere psichico e riflessioni a quanti sono in cerca di un credo più stabile e non noioso.
Nessuno ha una bacchetta magica per risolvere i problemi della vita. Ma perché fare schifo, se si può essere migliori?
I - In cosa credere. La Luce.
Il Sacro è ciò che è fondamento di una Religione.
Per chi sia Lucense sacro è:
?La Vita,dove quella umana vale più di quella animale
?La Natura, nella salvaguardia della biodiversità ma primariamente nel salvare le coltivazioni di frutta e ortaggi contro tabacco e cocaina.
? L'Infanzia mondiale, con la preservazione della psiche e del diritto al gioco, alla scuola e al futuro.
Il bambino è angelo in vita, morto è perso.
? La Femminilità,ponendo chiunque sia femmina buona al pari di un angelo.
? Il Darwinismo, che parte dalla Scienza per spiegare la nostra Origine.
? L'Origine, senza quale non saremmo, ma dove la Creazione è frutto di Casualità,non Volontà.
? L'amore dei credenti di ogni fede per gli altri,fondamento del vivere Comune. La Fratellanza.
?La Caduta degli Dei, ossia la consapevolezza che chi sia ateo o non credente vive una vita ugualmente degna.
La prima persona Lucense è il guru
Filippo Armaioli Magi, l'Eletto,
che guida con le sue frasi una ipotetica comunità.
Chi si converte alla Luce è detto Lucense o Illuminato.
Non credo che nessun Dio sia mai esistito; avrebbe da esser ringraziato per averci fatto,ma anche offeso per i mali che ci ha inflitto nella Storia. Anche a dire del libero arbitrio,bella scusa per farsi da parte!
Per Luce si intende la voglia di vivere degli esseri umani in lotta contro i mali della vita,per affermare il Bene sul Male. Ma anche altro. Luce è anche:
? la voglia di stare bene con gli altri, facendo amicizia,sia con chi ha stessi interessi sia con chi è diverso
?il ripudio della guerra,quando non sia conflitto per riprendere un territorio invaso dagli stolti. Ogni terra appartiene al popolo,sia esso nativo che extracomunitario benché rispettoso e accettato.
?l'amore sincero di uomo verso donna,visto come superiore a quello omosessuale (dove però chi non sia etero sia rispettato)
?la curiosità dei bambini verso la conoscenza del mondo
?Lo spirito di resilienza contro le avversità.
Luce è ciò che viene dalla Natura che ci ha formati.
L'essere umano è l'animale perfetto,vincitore della Terra ma debitore di essa.
La prima persona Lucense è il guru
Filippo Armaioli Magi, l'Eletto,
che guida con le sue frasi una ipotetica comunità.
Chi si converte alla Luce è detto Lucense o Illuminato.
Per Luce si intende la voglia di vivere degli esseri umani in lotta contro i mali della vita,per affermare il Bene sul Male. Ma anche altro. Luce è anche:
? la voglia di stare bene con gli altri, facendo amicizia,sia con chi ha stessi interessi sia con chi è diverso
?il ripudio della guerra,quando non sia conflitto per riprendere un territorio invaso dagli stolti. Ogni terra appartiene al popolo,sia esso nativo che extracomunitario benché rispettoso e accettato.
?l'amore sincero di uomo verso donna,visto come superiore a quello omosessuale (dove però chi non sia etero sia rispettato)
?la curiosità dei bambini verso la conoscenza del mondo
?Lo spirito di resilienza contro le avversità.
Luce è ciò che viene dalla Natura che ci ha formati.
L'essere umano è l'animale perfetto,vincitore della Terra ma debitore di essa.
2. In conflitto col Cristianesimo.
Veniamo al Peccato. Il Peccato non lo teniamo come concetto di Peccato Originale, esso perché prevede che l'uomo sia inferiore al divino.
Divino per i Lucensi è l'essere umano nella sua Terra (quindi la Natura). Non si ha da genuflettersi né da pregare.
Equivalente della preghiera è stare con gli altri,fare bene il proprio lavoro cambiandolo se si pensa di danneggiare qualcuno o di poter essere più utili facendo altro. Rispettare le donne,ottenendo sesso solo con il loro consenso. Accoppiarsi preferibilmente con ragazze dai 18 anni in su,lasciando al guru Filippo di dilettarsi con minori,purché entro termini di legge italiana.
Il Peccato per Noi esiste in due atti di offesa all'umanità,che sono l'omicidio senza scopo di vendetta, e lo stupro. Questi peccati sono gravi,chi li opera esce dalla Luce e entra nella Feccia.
Le Fedi prima della Luce hanno peccato, perché hanno difettato,offrendo meno di quanto promettevano,sotto il falso romanticismo della devozione mistica. Le Fedi principali attuali, Cristianesimo e Islamismo,hanno rovinato il mondo,generando conflitto con molte vittime.
Essendo hanno tradito i fedeli, riunendoli come pecore belanti presso capi che ingrassavano senza lavorare. Parlando,senza ascoltare.
Il nostro guru ha ascoltato abbastanza.
E ora ci dice.
Gesù è stato ucciso da Roma,e Roma ha diffuso la sua fede dopo averlo trucidato. Non ci ha salvati questo povero uomo,ma ci ha lasciati in un mondo brutto tanto quanto il suo,se non peggio!
Ma chi crede tutt'oggi in Gesù senza fare il male, è bene accetto,e fratello degli IlIuminati! Ma chi usa la fede per avere un potere elettivo, sia giudicato in base al suo fare. Chi lascerà leggere libri cattolici,senza permettere la visione di altri sarà detto Empio; e sarà della Feccia.
Chi persuaderà una figlia a matrimonio,senza darle libertà di restare nubile, di essere lesbica o diversa, sarà Empio.
Chi considererà origini di Europa il Cristianesimo, sarà Retrogrado, e sia deriso. Le nostre origini sono frutto di tante invenzioni, e di tumulti spesso dolorosi. Meglio sia allora vedere una origine altra,che è quella della costruzione nella modernità di percorsi di pace!
L'antichità serve a storici e studiosi,la modernità è ciò cui il nostro occhio ha da vedere,per compiere passi nel presente.
Il passato è pieno di Male, il presente di Male e speranza di Bene, il futuro è invisibile; chi è nella Luce costruisca un futuro facendo bene ciò che sa fare, cercando mestieri che oltre al salario siano anche azioni utili ad altri; non si mortifichi chi fa mestieri eccentrici,ma lo si consigli se lo si vede perdersi in un fare che non gli dia valore,ma solo denaro.
Essere del Clero è una scelta che ci porta via tante persone; si è liberi nel farlo,ma si prediliga nel frequentarli persone più simpatiche ed empatiche, lasciando nella solitudine il Clero severo.
Si ascolti l'entusiasmo dei cristiani,ma si dica sempre la propria personale opinione se diversa.
Si accetti i loro inviti alla festa,pure se atei: si troverà gente ben disposta.
Buono è Papa Francesco I, ben più dei passati Papi.
Questo Papa migliore arriva, ma il giubilo è sospeso per venti di guerre e ingiustizie. Che fare?
Proviamo a essere migliori,Illuminati.
Quanto tempo perdono i cristiani nei riti!
Preghiere, scritture,letture. Quel tempo perso non tornerà. Che spreco.
Con la Luce arriva una nuova scelta!
Lascia questo Cristianesimo,se sei cristiano, e convertiti alla Luce!
Non perderai Gesù, né nessuno.
Chi ti vuole bene,starà con te anche se cambiato.
Non perderai Gesù, perché egli vive nei libri,nelle persone sue seguaci, negli esempi.
Nelle Chiese,se si vorrà,si potrà sempre entrare;
quanto spazio esse tolgono purtroppo ai nostri Paesi,e ci mostrano tristi quadri, persone silenziose o recitanti,contrite spesso.
E le candele. Siano i desideri buoni di chi le ha accese sempre esauditi! Ognuna di esse, è una speranza. Non muoiano i desideri nella frustrazione.
Gesù è semidio nella Luce, perché molti lo hanno voluto. Ma non c'è bisogno di studiare troppo delle sue cose nei tempi moderni, si può informarsi quando si voglia controbattere nelle dispute con credenti. Ma non siano troppe! Non siamo al mondo per litigare. Ognuno ha le sue idee,ed è libero di tenerle (ma anche di essere giudicato per esse!)
Sia che il Natale sia festa per tutti, ci si fermi.
Chi voglia fare tuttavia, non sarà fermato.
Sia perdonato chi bestemmia; ma se lo farà indisponendo, per provocare,e non perché stia subendo un dolore, o recitando in una opera, sia bene redarguito: la bestemmia vale bene solo nell'Arte, nella lamentela,ma è insulto. Se però un cristiano fa una brutta azione,essa è una punizione lecita.
Lunga vita ai cristiani,come a tutti.
Il cristiano che lasci la sua Fede per la Luce è persona nuova. Troverà lo stesso ardore,ma ritroverà anche del tempo.
La Vita viene,la vita va.
Purtroppo la morte non si può sconfiggere.
Ma si può tentare di allungarla ben mangiando e bevendo, ciascuno secondo il suo intuito e gusto, e lasciando che i medici facciano ricerca per debellare malattie e scoprire ciò che ancora non si sa sulla fisiologia.
Ma se sarai psichiatra Illuminato, lascerai il tuo lavoro per un altro oppure ti guarderai bene dal fare ricette di farmaci con controindicazioni, debilitando la persona. Imbolsendo il paziente, stordendolo, castrandolo chimicamente! Se starai alle regole di una simile Sanità insana, sarai Retrogrado e se sarai consapevole sarai Empio. Qualsiasi medico nella Feccia sia rimosso!
Ogni popolo merita una ottima Medicina.
Ogni Nazione con personale esperto aiuti quelle che sono in difficoltà. Non sono gli Americani e gli Indiani pieni di malattie della pelle che deturpano i loro visi? Per anni,persone hanno vissuto con escrescenze che chirurgicamente potevano essere eliminate,restando nel dolore e nell'handicap, perché mancava chi provvedesse.
Cerchino le Nazioni di non lasciare gli sfortunati troppo a lungo nella disgrazia.
3. La responsabilità nella politica.
Penso che sia ora di dire basta con gli errori del passato. Eppure ci sta chi continua! Sceglie di enfatizzare gli errori dei parenti e di certi sedicenti amici, chiuso nel muro delle Tradizioni.
Ma se una cosa è oggettivamente malvagia, perché ripeterla e non agire diversamente? Facile ripetere ciò che dice un potente,per mangiare alla sua tavola; ben più difficile è avere una idea nuova, controcorrente, e dover persuadere gli altri,convincendoli. Perché è rischioso muovere passi là dove non si sa bene dove si va; più facile compiacere il potente e i suoi deliri. Perché spesso chi ha potere parla come se fosse a priori nella ragione, e stolto è chi lo segue senza ragionare. Alla sua tavola possono mangiare in molti,ma a cena finita possono essere state prese decisioni sbagliate.
Per questo, nessuno deve avere più potere di altri; chi è politico può,sì,ma deve rendere conto di una serie di migliorie, e andarsene se fa più danni che aiuti. Politica è diventata parolaccia per colpa di chi ha fatto male; invece politici siamo tutti,ed è bene scegliere le persone migliori. Meglio votare, che essere anarchici. Oppure esserlo,ma solo se ogni fazione sembrerà inutile.
Difficile dire quanto tempo dedicare a essa, meglio sarebbe non sprecarci una vita,se non si configura come mestiere al fianco della collettività.
Diciamo della Gioia.
Ogni persona nata ha diritto al buon cibo, alla salute, alla convivenza con gli altri. Al lavoro, e al tempo libero. Alla sessualità. Al sapere. Quanti diritti! Ma perché ci siano garantiti,serve sempre impegno di molte persone.
Anche chi vivesse da eremita avrà sempre bisogno degli altri!
Illuminato dalla Luce sempre vivrai nella Gioia.
Sia essa per te,e augurala agli altri.
Ma non sprecare troppo della tua vita a dare Gioia a altri; trova un giusto tempo per gli altri, e uno per te;
altrimenti tu non ne godrai.
Gli altri sono importanti,ma anche tu lo sei!
Ama te stesso. Solo così potrai fare bene agli altri.
Se dai tutto te stesso agli altri,perdi la tua vita.
Non ne hai più di una.
Allo stesso modo, se vivrai solo per te stesso,non avrai vissuto bene. Trova una via, che alla fine della tua vita ti faccia dire: ho fatto quel che ho potuto, per me e per chi ho incontrato.
4. La virtù di essere femmina
Ogni bambino nato è grande cosa;
se femmina, doppiamente:
un angelo han quei genitori fortunati!
Essere femmina è più doloroso, perché una femmina ha timore a camminare nella notte;
temendo il peggio. Fare l'amore la prima volta, sarà più doloroso, e non è detto che chi con lei lo faccia sia persona degna.
La femmina ha più dolore nel destino, eppure porta gioia con la sua bellezza, bontà innata e intelligenza. Innamorata, se delusa, soffrirà molto più dell'uomo. Un genitore tenderà a preferire che tardi a incontrare un maschio; ma dovrà cedere all'evidenza che come noi maschi cerchiamo sesso,pure le femmine hanno desideri simili.
Chiunque farà male a una femmina, non per difendersi, sarà peggio che Empio.
Ma se essa sarà vecchia, o matura, e farà del male, la si ripaghi con una severa punizione,come fosse un uomo!
Per essere punita una donna dovrebbe però derubarti, consigliare alla tua amata di non frequentarli, distruggere beni, tradirti mentre siete con lei una coppia. Una vera donna sta lontana dal fare del male;e segue anche i consigli di brutte persone, specie se ignorante.
Ogni Nazione garantisca alle donne libertà e istruzione.
5. Il Pantheon degli Dei inesistenti
e l'importanza di Darwin.
Se Dio esiste, mi perdonerà. Se non lo farà,non mi importa. Potrebbe infilarmi in un Inferno peggiore del mondo in guerra? No. Ecco quindi che mi atteggio a Profeta e Semidio.
Semidio Filippo.
Gli altri dei sono Madre Natura, una donna giovane e bella fatta di erba, verde ma bellissima. Essa ci ha creati. Noi veniamo da un passato antichissimo. Siamo fatti con minerali che forse vengono dall'Universo! I pianeti si scontrarono ed ecco le acque, le pietre.
Esseri minuscoli hanno una vita di milioni di anni fa. Alcuni sopravvivono ancora nella Terra. In tanto tempo, i nostri antenati erano davvero brutti.
Mangiavano,scorreggiavano, nuotavano e si spostavano. Poi successero importanti novità. Videro. Ebbero occhi. E si riprodussero non sdoppiandosi ma congiungendosi (il che sappiamo bene che fu una piacevole novità!) Le novità successive furono essere dotati di respirazione, flusso sanguigno, cervello e neuroni, sistema linfatico. Prodigi,lo ammetto.
Se diciamo che simile perfezione sia una creazione che solo un Dio poteva concepire,lo ammetto, il dubbio viene.
Quindi non diremo più che Dio non esista; ma solo che non hai può affermare che ci sia o non ci sia. Se vedo un capolavoro di quadro,mi immagino un gran pittore; ma se non lo vedo mai,comincio a credere che i colori siano piovuti dal soffitto! Magicamente.
Quindi ecco arrivare lo scheletro, e tutto il resto. Una macchina perfetta,capace di rigenerare le cellule nel sonno, e di proteggersi da malattie e ingestione di sostanze indesiderate. Come anche di reagire a molti tumori innocui.
Scientology ha fallito perché poteva disegnare questo bell'omaggio alla vita e alla scienza, e invece ha inventato una fuffa perniciosa su psicosi allucinatorie.
Una scommessa persa. Spero che i suoi adepti si riducano a zero. Anche perché potrebbero passare dalla mia parte!
Altri Semidei solo Gesù, Lucifero,e Aisha.
Ma noi Semidei non valiamo più niente.
Dal momento che la Divinità è presupposta inesistente, il Pantheon che ho disegnato è un insieme di figure che non contano assai oggi. Un po' come gli spaghetti nel Pastafarianesimo.
E non ce ne vogliano gli amanti di Gesù:
ma si deve ammettere che finché non si vede,non ci si può tutti credere.
5.Il pericolo islamico
Il pericolo dell'Islam sta nella sua stupidità. Insomma,credere a profeti,angeli e inferno!
Ma dove siamo,sulla Terra o in cielo!Imbacuccare le donne nei veli, farle pensare che il matrimonio sia fondamentale, il digiuno rituale. E che dire delle preghiere in arabo? Altro pericolo sta nel fatto che ragazze europee stanno convertendosi all'Islam. Affascinate da chissà che. Polemizziamo sui social mostrandosi moderne,salvo bloccare l'utente scettico alla prima domanda scomoda! Patetiche.
Il fatto che credano in Corano,Vangeli e Torah mi fa credere a un legame antico tra queste fedi. Ma credere ad Adamo! Ciao. Siamo seri.
E proprio perché io sì sono serio dirò:
Non perderai nessuna promessa realizzabile se ti convertirai da Islam a Luce. Se sei uomo, potrai mangiare prosciutto, ubriacarti, e lavarti come ti pare. Sarai innocente,non come chi si sposa senza amare. Se sei donna, il Profeta Nuovo ti libera dal velo,che copre la tua bellezza. Potrai avere sia un uomo,che molti.
Chi seguirà me troverà la via della Libertà e della Pace. Chi andrà altrove, troverà vie che hanno portato a troppo poco. E pure se quel poco è piaciuto, è piaciuto a chi non aspirava a una vita migliore.
Chi mi seguirà non avrà una vita facile,ma degna.
Questo è ciò che qui vi indico; e tanto siete liberi, che potete non seguirmi. Ma non vi lamentate,se cadrete nella fotocopia di vite d'altri mal vissute.
Uomo di Islam,porta sempre la pace
perdona i popoli contro cui hai combattuto
e non dare inizio a nuove guerre
perché le guerre finora hanno sporcato l'Islam.
Donna di Islam, copriti col velo se è un obbligo,
ma non innamorarti di quella stoffa,
che ti fa schiava degli uomini,
e regala a altre un futuro di libertà dalle regole.
Restate schiavi della vecchia Religione,
o seguite la Luce.
Purtroppo l'Islam sta guadagnando terreno in Occidente. Arrivo tardi?
Io porto solo la mia parola; sta a te che leggi
capire se ti porto verso una strada migliore.
6.Libertà sessuale
A Noi di Luce il sesso interessa; per prima cosa, che il nostro guru possa farlo a suo piacimento!
E che quando il suo membro sarà mal messo, si pensi con sulamitismo di aiutarlo con rapporti orali!
Con questo proponimento si conclude il rapporto tra Religione e sesso.
Nessuna castità obbligata prematrimoniale,ma la scelta tra le due vie: monogamia e poligamia.
Oppure,poligamia in gioventù e monogamia in età matura. Questo è il vivere moderno da secoli. Nelle società dove la religione invitava alla castità, proliferavano prostituzione e tradimenti!
Proibire equivale a invitare alla ribellione.
Quindi che dire?
Se si ama qualcuno, per un periodo breve non so vada con altri, preferibilmente; ma.se si vede, non rattristirsi. Semmai non abbandonare l'altra persona nella tristezza e solitudine.
L'Amicizia tra uomo e donna può esistere, e sesso può esserci anche tra amici.
Le Religioni classiche parlano di sesso, ma spesso chiudono le persone in prigioni punitive. Castrando emotivamente le persone. Quando invece la libertà di usare il proprio corpo è diritto naturale della persona.
La femmina è spesso sofferente a causa della sessualizzazione della sua persona. Ma come l'uomo nasce libero, per la donna è lo stesso.
La donna buona cercherà di frenarsi per rispetto ad avere molti partner; ma finché sarà giovane,non potrà resistere alla sua curiosità,e la cosa più importante è che usi delle contraccezioni. Sarà madre se e quando lo vorrà,con un bravo uomo,non col primo che le capiti di conoscere.
Che ci sia Luce nella vita di tutte.
Che per riparare in parte quanto hanno sofferto le donne nel passato,alle attuali femmine sia concessa dal destino più felicità e meno dolore.
Così sia. Perché è giusto.
7.L'ingenuità asiatica
L'induismo è deprimente,pure se ci ha lasciato testimonianze letterarie e architettoniche notevoli.
Il sesso come.dovere della donna, la divisione in caste,il destino di sofferenza dei paria !
Le divinità molteplici sono interessanti,pittoresche ma il fatto che ci siano esseri malefici la fa comparare piuttosto alla Religione Maya. Famoso è il karma,ma non è certo bello augurare il male al prossimo. Non ci trovo niente di pacifico.
Diverso il caso del Buddismo,ma anche qui un difetto ci sta, e grosso. Il Buddista segue una via di santità preferendo la soddisfazione dello Spirito a scapito del corpo.
Non va bene! Noi sappiamo che il corpo lo abbiamo,mentre dello spirito abbiamo solo una vaga idea. Che ci viene ancora una volta da testi antichi.
Questo Tesoro della Vita è l'unico testo che sia moderno, mentre gli altri sono antichi.
Non si fa promessa di un Paradiso; ma.se lo si vuole sognare per incontrare animali e persone conosciute e perse,chi sono io per vietare questo sogno collettivo? Non sarò così cattivo; ma nel seguire la Verità (una opzione tra verità possibili), non garantisco una valle celeste simile. Anzi credo che una volta finita la vita, fine. Se poi ci si rivedrà, meglio.
Ma realizziamo ora ciò che vogliamo, perché con una sola vita le scelte fatte assumono valore unico,irripetibile!
8.Alcuni precetti minori.
Si consigliano queste condotte di vita:
Non fumare tabacco
Non assumere droghe
Bere alcolici moderatamente, evitando superalcolici
Non convincere ragazze a fare sesso solo per sparlarne
Aiutare gli altri per quel che si può
Tenere pulite le città dai rifiuti
Parlare a chi si crede si stia isolando troppo
Mostrare divertimenti come videogiochi e film, piuttosto che invitare a mostre d'arte o eventi noiosi solo per fare incassare qualche bigliettaio
Comprare ciò che si vuole,non ciò che viene consigliato da chi ci guadagna.
Lavarsi abbastanza da non aver cattivo odore.
Nella Via della Luce, chi ha potere può fare molto di più.
Ecco cosa si può fare:
Piantare preferibilmente piante commestibili, riducendo l'importanza di tabacco che sta riempiendo i polmoni dei giovani e anziani con veleni pericolosi.
Darsi da fare il giusto,senza provocare danni al corpo
Salvare gli ecosistemi.
Mangiare più vegetali e meno carne,ma senza colpevolizzare chi non è vegano
*
Qui si conclude un testo che spero buono.
Tra i Testi Sacri è il più breve, spero sia il più seguito, un giorno.
Per omaggiare l'intelligenza è scritto, e per auspicare assennatezza e pace.
Quanto a ciò che l'Autore vorrebbe trarne è una Felicità, per tutta l'umanità.