Amare o essere amati?

scritto da Ginevra
Scritto 10 anni fa • Pubblicato 10 anni fa • Revisionato 10 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Ginevra
Gi
Autore del testo Ginevra
Immagine di Ginevra
Gi
Vorrei sapere anche la vostra opinione,mi farebbe piacere.
- Nota dell'autore Ginevra

Testo: Amare o essere amati?
di Ginevra

L'umano ha insito nel suo essere il sentimento amoroso,un istinto complicato,difficile,irrefrenabile, così diverso dagli altri che diventa inspiegabile,diventa un bisogno. Ma ultimamente mi chiedo se la vera necessità sia quella di amare o di essere amati.
Io,da persona romantica quale sono ,con esperienze sentimentali abbastanza turbolente, ritengo di aver amato tanto. Forse la persona sbagliata,ma l'ho amata; e penso che amare non sia mai sbagliato. La cosa ambigua di questa azione surreale ma al contempo terrena, è che scinde l'anima e la psiche della persona che la compie. Mi spiego:secondo la mia opinione,amare vuol dire concedere se stessi in debolezze e virtù a qualcuno,affidandogli dunque anche la possibilità di distruggere tutto ciò che gli è stato dato,ma confidare in costui,o costei,che non lo faccia. Amare comporta sacrificio, ci si consuma,si è vulnerabili, e non è per tutti.Non tutti concedono il proprio cuore,la propria mente ed anima a qualcun'altro.
Chi invece li possiede, ha la responsabilità di non ferire quella persona,di esserci sempre, di concederle il proprio cuore,mente ed anima . Ma essere amati è di più. Non sempre si accetta l'amore che si riceve,magari se ne necessità di più o altre volte di meno,o si accetta semplicemente solo l'amore che si crede di meritare. E' complicato convivere con così importanti responsabilità.
Amare quindi non è per tutti,per questo è ancor più difficile l'essere amati.
Amare o essere amati? testo di Ginevra
0