Atto primo

scritto da Itsari
Scritto 12 anni fa • Pubblicato 12 anni fa • Revisionato 12 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Itsari
It
Autore del testo Itsari

Testo: Atto primo
di Itsari

e a te che rivolgo il mio canto anima pensierosa e a te che dedico la mia fretta di scrivere queste parole quasi mi fossero state dettate da chissà quale inconscio turbamento ti volevo dire che sto bene e che il buio non mi fa più paura mi diverte parlare di bellezza con te e con i tuoi sguardi sfuggenti così come la tua esistenza.. scappare.. scappare.. da un brutto ricordo o perché no da uno bello.. quanto grande è la tua sofferenza? quanto é ingannevole il tuo gioco? e mi ritrovo con gli occhi socchiusi in attesa di una risposta che so non arriverà mai e mi diverte pensare a quanto sia bello guardarti mentre dondoli su quell'altalena priva di memoria e lacrime finalmente sorridi e io resto lì ad ammirarti e non riesco più a chiudere gli occhi, non voglio perdere un attimo di te.. voglio rapirti da questo tempo ormai tiranno ormai vuoto e vederti bambina colta in quell'attimo di felicità che nessuna posa potrà mai immortalare.. radici, cemento, la strada che conduce alla meraviglia.. te la ricordi? calpestiamola ancora gridando tutto il nostro dolore nella continua ricerca di noi.
mi affaccio alla finestra e vedo il moto dei miei pensieri che diventa realtà.. un bambino prova a pedalare un'altro corre e tutto sembra esaurirsi in quell'attimo di gioia che mi trascina fuori per catturare un po' d'aria.
sguardi mi attraversano, parole.. in un continuo succedersi ma non riesco a contenerli nel loro continuo accavallarsi e divento sole radioso e scintillante.. divento acqua che scorre dentro di me e inizio a descrivere il mio sogno ad una folta platea e non capisco dove io sia e mi smarrisco tra i miei discorsi ma tutto assume un significato e continuo a sorriderne..una voce continua a dirmi che non c'è più tempo.. non c'è più tempo ma non l'ascolto e continuo a recitare.. adesso è finito tutto, il testo è sparito, ed inizio a ballare al ritmo delle mie parole inventando note, assumendo strane posizioni, regalandomi un po' di felicità.. non so quanto durerà questo atto.. potrebbe anche essere per sempre.

itsari
Atto primo testo di Itsari
0