Ossessione

scritto da Dianne
Scritto 10 anni fa • Pubblicato 10 anni fa • Revisionato 10 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Dianne
Di
Autore del testo Dianne

Testo: Ossessione
di Dianne

Io non voglio raccontare una storia.
Non voglio creare personaggi immaginari, non voglio raccontare le gesta di eroi o narrare di eventi storici.
Voglio scrivere.
Scrivere della prima cosa che mi passa per la testa, per liberarmi di tutti questi pensieri, per distruggere le catene dell'autocontrollo che mi stringono da tutta una vita.
Voglio lasciar correre la penna su questo foglio.
Chiunque leggerà queste righe penserà che sono matta da legare, ma non è vero, sono solo terribilmente sola.
Sono una persona che brama la compagnia altrui.
Anche se ho un compagno, amici che mi vogliono bene e una famiglia amorevole, quando cala il giorno e la luna inizia a brillare nel cielo, mi rendo conto che accanto a me non c'è nessuno.
Ovviamente non pretendo che le persone affianco a me stiano "fisicamente" con me h24, certo, ma il buio, la stanchezza, e la maledetta insonnia, mi costringono a stare qui, china su di una scrivania a scrivere parole che al momento mi sembrano assolutamente senza alcun senso.
Sono le ore 01.38 e sento ancora le voci della televisione che cercano di tenere sveglia mia madre. Ora vorrei cancellare quest'ultima frase, ma mi sono imposta di affrontare il flusso dei miei pensieri e di accogliere a braccia aperte tutto quello che ne viene fuori. Senza correzioni o ripensamenti.
Che ne pensa dottor D.?
Come credo abbiate capito il dottor D. è il mio psicoterapeuta. Vi ripeto che non sono matta, ho solo qualche problema a riconoscere le mie emozioni.
Non riesco a capire cosa sono, come distinguerle, come affrontarle.
Ho bisogno di uno schema mentale per tutto ció.
Affidare ad ogni sensazione un colore mi ha aiutata per un po', poi le sfumature diventavano sempre di più e a volte davo colori diversi alle stesse emozioni. O almeno credo.
Come puó un'emozione, che puó essere provocata da milioni di fattori diversi, essere riconosciuta e approvata come una legge?
Credevo che le emozioni fossero una cosa astratta, perchè devo concretizzarle?
Mi piace pensare che esistano, che gestiscano la mia personalità, ma purtroppo ho bisogno di uno schema, per mettere ordine nella mia mente.
Come posso vivere se l'ordine nella mia testa è pari a 0?
Ossessione testo di Dianne
0