Battito

scritto da Pyrameis
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Pyrameis
Py
Autore del testo Pyrameis

Testo: Battito
di Pyrameis

Battito, battito, aritmia, battito, battito, sospensione.

Lui lo ha indovinato di cosa vuoi parlare. Non appena un vago accenno misterioso ha lasciato in un’approssimazione di sussurro le tue labbra lui ha compreso. Un apostrofo leggermente fuori luogo nella tua dizione gli ha svelato il cuore di tutto quel che hai da narrargli.
Nei suoi occhi, nella sua espressione, io, a mia volta, colgo il riflesso del colpo che sta per giungere violento proprio là dove la mia armatura s’incrina.

Doppio battito, battito, aritmia, battito, totale assenza.

Seguo sul balcone te, due sigarette e mezzo accendino. Cerchi di ritardare il momento del knock-out tecnico con cui t’appresti a mettermi fuori gioco. A metà tra due tiri mi chiedi, con raffinata cortesia e senso dell’umorismo ineccepibile, il permesso di colpirmi.
Quindi ti mento, mi sposto e lascio che sia il mio fantasma ad incassare il montante che lo attraversa senza colpo ferire.

Vuoto, vuoto, vuoto, aritmia nel vuoto, vuoto, vuoto.

Inizia lo svolgimento di una storia da romanzo in cui si dipanano i perché e i come hai dato via il tuo cuore a qualcun altro, di come lo hai concesso in tutti i modi in cui a me lo hai negato. Commento quando richiesto, rido negli istanti appropriati, mi perplimo per le virgole poco chiare.

Battito-battito, battito-battito, battito-battito-battito, aritmia-battito, battito-battito.

Corro in auto nella notte, impronte digitali decorano la plastica del volante, dentro imperversa l’ira triste di un cane randagio che nessuno vuole e più la comprimo maggiore si fa la pressione che essa esercita per esplodere. Inchiodo sotto casa, scendo dall’auto e prendo a pugni il muro. L’adrenalina soffoca gli organi, nel sangue che pompa muore il pensiero razionale.

Battito-battito, battito, aritmia, battito. Inspiro. Espiro.

Il ricordo di te va alla deriva. In un battito non sei più.
Battito testo di Pyrameis
6