Ciak!

scritto da Simonadelbuono
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Simonadelbuono
Autore del testo Simonadelbuono
Immagine di Simonadelbuono
Miniracconto in poche righe, ispirato da un quadro. Un tramonto rosso, un cafè, un artista di strada suona con le sua chitarra le note di un tango. L'uomo seduto al tavolo afferra la ragazza col grembiule e la porta al centro della piazza....
- Nota dell'autore Simonadelbuono

Testo: Ciak!
di Simonadelbuono

Alain si fermò, colpito dai colori della vetrina, mischiati a quelli di un tramonto rosso su Barcellona. La ragazza col grembiule lo vide e lo inquadró, cosa poteva farci uno come lui in quella città così vivace e colorata. Un artista di strada attaccò la sua chitarra all’amplificatore e dalle sue dita sulle corde scaturirono le note di un tango.
Alain d’improvviso afferrò la mano della ragazza col grembiule e la trascinò nel mezzo della piazza e non si capí più la distanza fra loro due tanto fu coinvolgente quel tango. Le mani sui fianchi, le dita a sollevare il grembiule scoprendo le gambe, le labbra vicine… più vicine… e… ciak, fine, il regista si alza e se ne va via. Alain e la ragazza col grembiule sono già oltre, non li vedi più ma sentirai i loro sospiri, nella notte, sotto le stelle.
Ciak! testo di Simonadelbuono
18