il segreto della poesia

scritto da davi55
Scritto 21 anni fa • Pubblicato 21 anni fa • Revisionato 21 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di davi55
da
Autore del testo davi55
Immagine di davi55
da
ogni riferimento è puramente casuale
- Nota dell'autore davi55

Testo: il segreto della poesia
di davi55


C'era una volta, un re che viveva in un bellissimo castello. Questo re era molto buono. Allora pensate che cosa fece. Comperò un gran computer, un server, e lo regalò alle persone più folli, più lunatiche, più innamorate e più spettinate che esistano: i poeti!
"L'unica regola che dovrete rispettare!" Disse il re
"E' quella che, non potrete scrivere più di tre poesie in un giorno!"
"Benissimo! Sapremo limitarci!" Risposero i poeti. Tra loro però, si davano dei colpetti col gomito, dicendo.
"Tre poesie in un giorno? Fossi matto!", "Dovrebbero legarmi!" e così via.
Il computer del re, era magico logicamente, ed aveva una CPU parlante.
Un giorno che il re si trovava lì, cominciò a dirgli, che c'era una bambina molto presuntuosa, che commentava quasi tutti i testi che venivano pubblicati. Questi commenti, stavano intasando le sue memorie.
Il re espose il problema ai poeti, che decisero di andare a parlare con la bambina. La bambina, disse loro, che avrebbe smesso! Soltanto se le avessero rivelato il segreto della poesia. I poeti, si sa, sono come i gatti. La notte, salirono sul tetto, e lì cominciarono a discutere. Facevano un tale baccano, che molta gente pensò, avessero trasferito lì. Il rifugio per i mici abbandonati.
Sorse la luna piena. I poeti la scambiarono per una pizza ai quattro formaggi, e se ne mangiarono un quarto. La discussione andava avanti. Alcune notti dopo, mangiarono un secondo quarto. Quando la decisione, venne finalmente presa, avevano mangiato tutta la luna. Difatti la notte era molto buia. Passò di lì un fattorino della Speedy Pizza ed i poeti si fecero lanciare un'altra pizza. Questa, volò in alto e si fermò nel cielo. E da quel giorno, sta ancora lì.
Scesero dalla bambina, e le rivelarono il segreto. Quindi, partirono tutti insieme. Una volta restati da soli. I genitori chiamarono la bambina e le chiesero quale fosse? Il segreto della poesia?
"La rima!"
Rispose lei trionfante. Da quel giorno vissero tutti, felici e contenti.
il segreto della poesia testo di davi55
0

Suggeriti da davi55


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di davi55