Il cammino della vita

scritto da Tristemente me
Scritto 19 anni fa • Pubblicato 19 anni fa • Revisionato 19 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Tristemente me
Tr
Autore del testo Tristemente me
Immagine di Tristemente me
Tr
...cammino...
- Nota dell'autore Tristemente me

Testo: Il cammino della vita
di Tristemente me


Vagare nella solitudie, come un fiocco di ne ve che scappa dalle nuvole. Cercare di trovare un stimolo, un qualcosa che ti distolga da questo continuo specchiarsi.
Cercare una luce, che ti mostri un cammino meno tortuoso di quello che hai intrapreso, o che meglio la tua anima ha intrapreso sensa rendertene partecipe, è come se la vita che vorresti vivere ti scivolasse tra le dita. E continui un percorso che non senti tuo, ma sei costretta a camminare, e ti illudi. Credi che sia l'ultima salita, che è l'ultimo ostacolo che devi affrontare, per poi stenderti al sole, per riposarsi. Non è così, la salita è sepre più ripida, e quando senti le gambe che cedono, cadi, e torni in dietro. Nessuna mano ti tira su. Piangi e imprechi, mentre le ferite ti sanguinano, e ancora ti rimetti in cammino sotto una pioggia che mischia i tuoi piedi con il fango. Poi il sole, che inaridisce tutto, che picchia in testa. Continuare è l'unico scopo, continuare in solitudine.
E mentre cammini speri di trovare una fonte, per bere, per lavarti. E ancora cammini, inerme, sensa scopo.
Ma quando vedi un piccolo fiore color pastello, è lì che capisci che vale la pena vivere, ed anche se ti chiedi in continuazione il perchè. Ancora una volta il vento ti rinfresca e ti dà la forza. Ancora una volta decidi di continuare. Sbocceranno altri fiori.
Il cammino della vita testo di Tristemente me
0