CAPITOLO I

scritto da SANNA Renato!
Scritto 25 anni fa • Pubblicato 25 anni fa • Revisionato 25 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di SANNA Renato!
SA
Autore del testo SANNA Renato!
Immagine di SANNA Renato!
SA
Primo paragrafo del primo capitolo del mio nuovo libro.
- Nota dell'autore SANNA Renato!

Testo: CAPITOLO I
di SANNA Renato!


Non si può chiedere al tempo di fermarsi.
Come non si può chiedere al vento di soffiare o al destino di non impicciarsi.
Passano le giornate della nostra vita e noi a volte non ci accorgiamo che basta una foglia a cambiare la vita, basta un sorriso per trovare l'amore e basta uno schiaffo per farlo fermare.
Oggi splende il sole, non lo sapevamo.
Le previsioni del tempo davano pioggia.
Non capisco come sia possibile che non ci azzecchino mai?
Oppure ci si ricorda solo delle volte in cui sbagliano!
"It's wonderful..." una canzone di Paolo Conte mi mischia i pensieri mentre sono qui che cerco di riordinare le idee di questa avventura conclusa. O così mi piace pensarla. Mi chiedo se un giorno saremo in grado di sapere di chiedere di domandare e di capire quando e come una storia comincia e quando e come una storia finisce.
Ma ora basta parlare di me, passiamo alla fredda cronaca dei fatti.
Un'unica premessa accompagnerà te, che adesso stai leggendo, e che durante questa storia penserai sia frutto solo della fantasia di un perverso maniaco o dell'abilità di un perfetto omicida.
No, non preoccuparti.
È solo frutto della mia fantasia... o almeno così mi piace farti credere.
Ci sono persone che vedono le cose diverse da come le vediamo noi. E quelle persone siamo noi, noi tutti che in questo mondo, di cui ci è dato conoscere molto, viviamo per grazia di Dio. Ed è a lui che ci rivolgiamo quando abbiamo bisogno di qualcosa o di un conforto. Perchè sappiamo che lui, nel bene e nel male, è sempre li. Ed è sempre disposto ad ascoltarci.
Ed ora smettiamola con questa improvvisata ed analizziamo i fatti. Da parte mia farò in modo di non tralasciare i particolari più minuziosi per non rendervi impossibile capire quello che veramente questa storia vuole lasciare.
E se adesso ti starai chiedendo perchè continuerai a leggere... beh lascia stare e volta pagina: un giorno capirai che non bastano le parole a spiegare una vita, e che non basta una vita per dire tutte quelle parole che non hai mai voluto dire.
CAPITOLO I testo di SANNA Renato!
0