Io

scritto da my dream
Scritto 16 anni fa • Pubblicato 16 anni fa • Revisionato 16 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di my dream
my
Autore del testo my dream

Testo: Io
di my dream

Quando certe notti le passi in bianco ripensando a te, alla tua vita...a come potrebbe essere se...
Se fossi libera dai miei tanti pensieri che invadono la mia mente come piccole lame che lasciano un taglietto ad ogni loro passaggio; se fossi brava ad essere l'opposto di quel che sono, senza cuore, fredda...cattiva;
se fossi in grado di chiudere gli occhi e non sbattere contro pareti del passato; se ogni mia lacrima creasse una stella la mia tristezza sarebbe più leggera perchè potrei osservare parte di me che brilla lassù; se fosse così facile parlare senza ferire nessuno...eppure spesso sono sempre gli altri che trovano il modo di ferirti con una sola parola; se nella mia vita avessi tutto ciò che vorrei rivedere unito; se ogni mio battito del cuore fosse sentito da tutte le persone che voglio bene; se potessi stringere fra le mie braccia Angeli che vorrei rivedere, toccare, sentire, accarezzare...; se se se miliardi di se che ogni notte sfiorano la mente, che ogni mattina ti riportano pensieri che non vuoi e vai avanti sempre col sorriso sulle labbra perchè DEVI essere felice, DEVI far vedere che tu sei la ragazza più felice del mondo...
La felicità...ho sentito addirittura che sia genetica...mha, allora se così fosse non stiamo messi molto bene ma ripensando approfonditamente penso non sia genetica perchè ho vissuto tanti periodi felici quindi...questo è da scartare.
Allora cos'è la felicità? E' un'utopia di ogni essere umano? Si è felici o si impara ad esserlo?
Troppe domande!!!
La felicità potrebbe essere quello stato mentale, che ti condiziona il corpo, che ti fa vedere il lato positivo di ogni cosa, che ti fa gioire per qualsiasi evento, la felicità potrebbero essere tante cose...ognuna con un valore personale...quindi la felicità è soggettiva!!! Quale potrebbe essere la mia felicità? ...Al momento la mia serenita psico-fisica sarebbe la mia felicità!!!
Vediamo un pò...un'utopia?! Bè...potrebbe accadere anche questo. Spesso desideriamo così tanto essere felici che ci creiamo la nostra "illusione di felicità" e ci crediamo pienamente, ma quando gli avvenimenti che la vita ci costringe a vivere ci rendiamo conto di quanto quella gioia spesso non ha fondamenta...è forzata e si ritorna alla realtà, sognamo spesso un sogno!!!E chi non ha la "fortuna" di essere felice sempre insegna a se stesso questo stato di gioia per poter andare avanti, per poter reagire...per poter avere coraggio nella vita!!!
Il coraggio di chi riesce a dire stop al passato, e cerca pian piano di fare piccoli pasi verso il presente, verso il suo futuro mentre un'altra vita si sta preparando per venire alla luce.
Quel muro pian piano lo sto abbattendo, sono riuscita a far un piccolo foro...uno spiraglio dal quale giunge un pò di luce che fa luccicare i miei occhi ormai stanchi dopo tanti anni...luccichio di lacrime che ti portano a pensare: Oh sono stata brava, questa volta sono stata più forte di me stessa, complimenti.
Ma contemporaneamente sei triste...perchè non è facile oltrepassare il passato, ti senti il cuore come una spugna piena d'acqua che stringi fra le mani.
Ma la vita va avanti per tutti...e deve andare avanti anche con me!!!
Da ogni stella che mi guarda da lassù ho imparato tante cose...e ogni notte loro mi sorridono e li ringrazio stringendoli al mio cuore attraverso i miei occhi!!!
Io testo di my dream
0