La volpe

scritto da Girasole solitario
Scritto 5 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Girasole solitario
Autore del testo Girasole solitario
Immagine di Girasole solitario
spero vi piaccia
- Nota dell'autore Girasole solitario

Testo: La volpe
di Girasole solitario

Era un rumore più inquieto del vento che frusciava nel bosco di lecci, alle mie spalle. proveniva dal vecchio mulino e, quando mi avvicinai per capire meglio cosa fosse, vidi spuntare una coda rossa da tutta quell'erba, che ormai circondava quella vecchia e malconcia catapecchia. Mi accovacciai per vedere meglio. Un musino dolce e allo stesso tempo molto furbo, si fece largo tra i fili d'erba. Mi guardava attenta e con le orecchie diritte, pronta a scappare via, se io mi fossi avvicinata ulteriormente a lei. La guardai. Guardai i suoi occhi color oro, quegli occhi così belli, capaci di mettere soggezione a qualsiasi persona. E quel bellissimo manto di color arancione, mischiato a tutte le tonalità di rosso possibili ed immaginabili, davano un senso di eleganza fuori dal normale. Quel pelo sembrava così soffice e altrettanto delicato. Veniva voglia di accarezzarla per ore ed ore.
Stava lì, ferma. Immobile come una statua. Forse aspettava che io facessi qualcosa, qualunque cosa che le desse un motivo per scappare, per allontanarsi da me e dalla mia vista. Ma invece, si avvicinò alla mia mano, con tanta leggerezza ed eleganza. Mi permise di accarezzare il suo manto rossiccio. E avevo ragione. Il mio palmo non aveva toccato cosa più soffice e morbida prima d'ora.
Poi si senti un rumore. Uno sparo in lontananza, fece eco nelle mie orecchie, risvegliandomi da quel torpore di qualche secondo fa. Erano i miei compagni di caccia.
La volpe rizzò la coda e le orecchie, iniziando a guardarsi in torno in preda alla paura. Mi alzai di colpo e la volpe, in uno scatto veloce, scappò via da me, nascondendosi tra i fili dell'erba alta.
Imbracciai il fucile, portando il mirino al mio occhio e cercando con esso, il piccolo animaletto nascosto.
La vidi e mi preparai a sparare un colpo.
La volpe testo di Girasole solitario
3