Sei ovunque...

scritto da evilspirit
Scritto 24 anni fa • Pubblicato 24 anni fa • Revisionato 23 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di evilspirit
ev
Autore del testo evilspirit
Immagine di evilspirit
ev
Dedicato al mio ragazzo che purtroppo è lontano..... Francesco...
- Nota dell'autore evilspirit

Testo: Sei ovunque...
di evilspirit


L’odore di mare… quel particolare profumo che ha. Il sale. Mi perdo nei miei pensieri mentre guardo questo grande universo davanti a me. Acqua. Tanta acqua. Ho voglia di bagnarmi. Di stare lì per sempre. Dentro l’acqua mi scordo i problemi. Vivo. L’acqua mi fa sentire viva… come quando sto con te. Già… a poterci stare con te. Lontano da me sei. Lontano come l’altra parte del mare, non vedi dove finisce, ma sai che c’è la fine. Ci sarà anche per noi la fine della lontananza? Si. Spero di si.
Siedo sul muretto che divide la spiaggia dal mare. Fa caldo. Il sole sopra di me mi guarda. Come fa a guardarmi il sole? E’ solo un altro dei miei stupidi pensieri. Eppure ne sono sicura: mi guarda, come io vorrei guardare te. Gioco con le gambe, le faccio dondolare. Cade una delle mie scarpe. Devo scendere a prenderla, ma la sabbia brucia… brucia come le ferite nel cuore. No. Quelle fanno più male. Fa male starti lontano.
Mi siedo in riva al mare. Mi tolgo l’altra scarpa e i pantaloni… alcune onde riescono a bagnare i miei piedi. Un leggero sollievo. L’acqua è fredda.
“Chiara, Chiara” mi giro di scatto “vieni a rimetterti il costume”. Una bambina di 4 o 5 anni corre per la spiaggia ridendo senza il costumino. Sembro io da piccola. Un sorriso. E’ bello ricordare i momenti felici che hai vissuto. Più bello è continuarli a vivere. Ora come vorrei viverli? Perché continuo a farmi domande le cui risposte sono difficili da concretizzare? Beh, ognuno credo si faccia questo tipo di domande, anzi a volte è peggio, non hanno proprio risposta. La mia risposta in questo momento sarebbe quello di passare del tempo con te. Impossibile… purtroppo.
Bambini che giocano in acqua. Mi sposto per non essere schizzata, qualche metro indietro apro l’asciugamano, mi tolgo anche la maglietta e mi sdraio. Chiudo gli occhi, all’improvviso tutte le voci sembrano attutirsi. Odo solo le onde del mare… mi rilasso…
Mi stai svegliando con un dolce bacio del buon giorno… mmm come mi piacciono questi risvegli…
Apro gli occhi e la spiaggia è vuota. È il tramonto. Mi sono addormentata. Ti cerco. Non ci sei. Un altro sogno rivolto a te. Mi metto a sedere. Il sole è rosso sull’orizzonte, e nel mare c’è il suo riflesso. Divino lo scenario. Divino sarebbe poterti stare accanto ora. Mi rivesto. Torno al muretto. Un ultimo sguardo alla spiaggia… mentre mi giro sembra di scorgere una figura. Guardo più attentamente. No, non c’è nessuno, è solo il tuo spirito che mi segue e mi protegge ovunque vado.

Ti amo Francy.

















Sei ovunque... testo di evilspirit
0