La vita passata e il presente.

scritto da dolce70
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di dolce70
do
Autore del testo dolce70

Testo: La vita passata e il presente.
di dolce70

Ho quasi 50 anni ormai. Lavoro con mia sorella. Certo non è facile. Credo che dappertutto i rapporti familiari non siano facili. So anche di altri. Siamo due persone diverse. Io non sono una sguattera e lei non è il capo qui. Non ho mai avuto un gran rapporto neanche in passato. Credo meglio con il fratello. Ma ho una sorella. A volte sono arrabbiata. Io parlo poco. E' piu giovane di me. Vorro' vedere piu avanti negli anni come sarà. E' brillante, in gamba, ha un altra intelligenza rispetto alla mia. E allora? Siamo due persone distinte.

La vita di prima. Non ricordo molto. Non ho molto tempo per pensare a quando vivevo a casa dei miei. Sono stata contenta di andare via. Dopo i 30 anni. Non tornerei a scuola. No. Ricordo le vacanze in barca in Iugoslavia. Questo si. Andavamo a mangiare le cozze. Me lo ricordo. Facevamo i bagni. Io amo l'acqua. Ho sempre avuto pochi amici. Ci sono stati dei periodi in cui non sono stata bene. Forse come tante persone. Una delle prime cose che ricordo è che io ero nel cortile dell' asilo e avevo visto la mamma fuori con mio fratello e avrei voluto andare con loro. Ma ero all'asilo.

Andavamo in vacanza al mare con la nonna e la mamma. In una casa con il giardino. Mi è sempre mancato lo stare in spiaggia con altre persone. Ci sto adesso. Quando andiamo in vacanza io e mio marito al mare. Andavamo anche in montagna. La mamma ci portava per forza a scuola di sci. Ci sono andata anche io. Poi ho smesso di sciare. Non sapevo con chi andare, non mi piaceva il freddo. Andavamo anche in estate. E' molto bello la'. Ci sono i laghetti alpini e andavamo a funghi. Anche recentemente. Non so se andro' ancora. Questo mi dispiace. Io ho un marito. Ma siamo diversi. Lui è pantofolaio e io no. Meno di lui. Va mia sorella. Ma non io.

C'è della tristezza in me quando penso a queste cose. Credo sia normale. Tra poco andremo via. Io a fare una commissione e lei a casa a mettere in ordine e a fare da mangiare. Deve fare da mangiare tutte le sere. Ha due bambini. Io non ho bambini e quindi sono piu' libera e la sera non sono sempre a casa.

Forse queste considerazioni sono un po noiose. Non so. Avendo tempo, leggerei volentieri alcune cose di altre persone. Ma non c'è tanto tempo. Il tempo è dedito ai doveri e un pochino anche a quello che piace fare. Grazie.
La vita passata e il presente. testo di dolce70
1