Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Vietnam Interiore
Non campi di riso, non giungla fitta e scura, ma un fronte interno, dove l'anima è mura. Trincee scavate nell'insonne mente, e schegge di ricordi, taglienti e cocenti.
Non elicotteri rombano nel sereno, ma un eco lontano, di un grido mai meno. Non fango sui volti, ma maschere di cera, che celano l'orrore di un'antica sera.
Le notti non portano la pace promessa, ma incubi che danzano, in una vana preghiera. Il corpo è presente, ma l'essere è assente, prigioniero di un tempo, eternamente presente.
Le parole si spezzano, un ponte crollato, e il mondo esterno è un nemico inaspettato. Ogni ombra un agguato, ogni suono un allarme, in questo Vietnam interiore, senza più disarme.
E l'anima soldato, ferita e smarrita, combatte una guerra infinita, mai finita. Cercando un armistizio, un fragile confine, tra il ricordo che uccide e un domani che infine...
...forse non arriva, in questa eterna trincea, dove il Vietnam interiore la speranza annienta