
Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Di tanto in tanto mi piace fare un giro in libreria, notare se c'è qualcosa in particolare che mi colpisce. Alcune volte mi capita di tornare a mani vuote, ma stavolta un libro in particolare aveva attirato la mia attenzione. Non era facile nemmeno notarlo rispetto agli altri esposti sul medesimo scaffale e pareva che stesse lì fermo ad aspettarmi. Si tratta di una serie di racconti che trattano varie solitudini esistenziali ed in ognuno di questi è come se un pezzo di me fosse direttamente coinvolto. In particolare nel primo racconto il protagonista è capace di essere se stesso e manifestare le proprie fragilità soltanto ad un'amica in particolare, sentendosi fuori luogo all'interno di una società superficiale e materialista; tanto è vero che spesso si manifesta la sua paura che potesse perderla prima o poi a causa delle varie vicissitudini della vita. Anche leggendo gli altri racconti, brevi e intensi, ho avvertito una sorta di pugno nello stomaco: le emozioni che mi hanno provocato sono state talmente tante che mi ci vorrebbe un po' di tempo per descriverle e riordinarle!
PS: quanto mi piacerebbe riordinarle con qualcuno che sia fisicamente ed emotivamente vicino! Tempo fa credetti di aver trovato esattamente quell'amica, per questo motivo me ne ero innamorato ed ho finito per perderla... Ma mi sono ricordato di avere un'anima che negli ultimi tempi si stava spegnendo sempre di più...