Il simbionte dell'animo

scritto da Kairos
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 6 anni fa • Revisionato 6 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Kairos
Autore del testo Kairos
Immagine di Kairos
E' sempre bello parlare dei propri amici
- Nota dell'autore Kairos

Testo: Il simbionte dell'animo
di Kairos

Intrappolato in un sentimento che si contorce dentro il corpo; un mostro emotivo informe stropiccia la mente e la ragione.
Mi strappa coercitivamente da ogni impegno, volontà e ambizione, è egoista e mi vuole soltanto per sé. Mi vuole abbracciare e assopire in un sonno senza tempo e senza spazio. Vuole farmi parte di sé.
Bisbiglia continuamente e impietoso mi chiede di dargli tutta la mia energia e non incanalarla in altro, perché soltanto esso è presente e continuo, soltanto esso è essenziale.
Con le sue unghie acuminate mi minaccia, graffiandomi il petto leggermente, ogni volta che tento di uscire dalle sue attenzioni, ogni volta che mi giro dall'altra parte e metto lo sguardo al di fuori del mio interno.
Nella notte più profonda si manifesta sotto forme ineffabili e maestose, cerca di attrarmi con giochi di colori e disegni impressionanti.
Vuole ammaliarmi e far sì che altro non desideri se non altre colorate piroette di figure criptiche e condensate.
Vuole che mi escluda dalla realtà e mi includa nella sua realtà.
Una concretezza soggettiva ed effimera che può essere invocata soltanto stando fermo in me stesso, senza movimenti troppo bruschi, senza togliere il peso dal mio petto, ma anzi, tuffandomici dentro e sguazzando in un'oscurità diversamente colorata.
Questo mostro è un simbionte che si ciba, continuamente, di libido psichica e per fare banchetto altro non gli basta che atterrare la vittima e illuderla con promesse fatte di pensieri indotti e camuffando la realtà dei fatti con pesantezze somatiche e stanchezze non irrilevanti.
Si poggia sulla schiena e gravando su di essa inizia a dirigere la marionetta.
Questo demone è sempre pronto a darti la mano e trascinarti nel suo gioco diversamente divertente; il fato è un suo caro amico, insieme sanno ben invadere ogni gente, basta aspettare il momento più propizio e come ci si suol tuffare in una piscina, con la gioia di sentirne il piacere dell'intento, così anch'esso fa nell'animo più portato, il suo prescelto.


Il simbionte dell'animo testo di Kairos
7

Suggeriti da Kairos


Alcuni articoli dal suo scaffale
Vai allo scaffale di Kairos