A scuola...di razzismo

scritto da fiona
Scritto 19 anni fa • Pubblicato 19 anni fa • Revisionato 19 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di fiona
fi
Autore del testo fiona
Immagine di fiona
fi
dite cosa ne pensate...
- Nota dell'autore fiona

Testo: A scuola...di razzismo
di fiona


Questo che sto per raccontarvi è, decisamente, una di quelle vicende che ti vengono riferite dal testimone di turnoe che, mentre le ascolti, ti gelano il sangue e,ti fanno venire una voglia matta di dire "Ora basta!".
Una vicenda alquanto vergognosa.
Viviamo in una società "libera",dicono.Infatti:lo dicono e basta.
Si parla molto di società multietniche, dove ogni essere umano, qualunque siano le sue origini, possa vivere in perfetta armonia con chi lo circonda.Per ora, questa è solo un'utopia.
Circa un mese fa, un'insegnante di Lettere del liceo, a Viterbo, si è recata per sostituire un suo collega in una classe prima.
Durante il corso della supplenza, la professoressa ha fatto svolgere agli alunni un test riguardante l'Analisi Logica e del Periodo.
Successivamente, è passata alla correzione, chiedendo ad ognuno argomenti relativi all'esercitazione.
Una ragazza di colore, sbagliando un complemento, si è "meritata" parole di questo tipo dalla "civile" insegnante: "Da dove vieni?"
Risposta "Dall'Africa".
L'insegnante "Ti credo che sei così ignorante,laggiù siete peggio delle bestie nere."
Non riesco a credere che gli animi umani, al giorno d'oggi, e soprattutto, persone(se così può essere definito un essere del genere) non si siano evolute moralmente rispetto al passato.
Come possiamo considerarci "evoluti" e "civili", se poi siamo in grado di compiere atti simili?
A scuola ci insegnano il rispetto,l'amore,la fratellanza, e poi sono loro i primi a comportarsi in una maniera così indecorosa, a dir poco.
Questo episodio ha suscitato in me un grande disprezzo, nei confronti di un essere che, a causa dei suoi problemi interiori, riversa la sua rabbia su chi non c'entra nulla e soprattutto,su chi è più debole, e incapace di reagire.
Si,andiamo a scuola...DI RAZZISMO.
A scuola...di razzismo testo di fiona
0