L'armadio dei ricordi...

scritto da Bellascream
Scritto 14 anni fa • Pubblicato 14 anni fa • Revisionato 14 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Bellascream
Autore del testo Bellascream

Testo: L'armadio dei ricordi...
di Bellascream

Certo che l’estate è strana. Tutti partono verso posti sconosciuti, per trovare un po’ di relax lontano dalla quotidianità. Eppure, c’è chi in estate perde la testa e al posto di viaggiare, decide di diventare “turista per sempre”, pur non scappando in nessun altro posto al di fuori della propria casa. Incredibile no?!

Il giorno prima tutto era perfetto e il giorno dopo, per inspiegabili ragioni, un’ amica decide di allontanarsi da te. Forse era ora del cambio di stagione… ma togliere il vestito preferito dal proprio armadio è una scelta difficile, eppure c’è chi riesce a farlo. Non ci resta che fare un grande applauso! Prendere determinate decisioni senza un minimo di rimorso è questione di coraggio. Ebbene sì, è l’esempio dell’amica dal cuore impavido, che riesce a cancellare tutti i ricordi in un secondo e gettare ogni cosa in un cestino e poi, svuotare il contenuto con il tasto destro del mouse.
Beata lei che in così poco tempo elimina il passato. Probabilmente i miei ricordi sono più intensi dei suoi. Ogni volta che mi addentro in essi, riscopro emozioni che solo in quegli attimi sono riuscita a provare. Mi ritrovo a rifugiarmi in un posto della mia mente dove il presente s’inchina davanti a fotogrammi rimasti intatti nella memoria.

Ecco perché anche io mi ritengo una viaggiatrice perfetta. Nessun prezzo da pagare… solo riuscire a mantenere il sorriso sulla bocca e guardarsi alle spalle per capire che il culmine della felicità è stato raggiunto assieme ma, il declino ci ha sorprese. Il rapporto di amicizia deve essere alimentato in egual modo da entrambe le parti, se ciò non accade, l’atterraggio è presto raggiunto.

Questo è quello che hai voluto tu e io non posso far altro che guardare l’evolversi di questa strana situazione, nella speranza che il tempo ci riavvicini. Purtroppo ogni tentativo è stato vano e non apprezzato, quindi… va bene così, vorrà dire che il vestito preferito lo toglierò anche io dall’armadio e forse, anche dal solaio!
L'armadio dei ricordi... testo di Bellascream
0