Sconnessione

scritto da Cass
Scritto 6 anni fa • Pubblicato 5 anni fa • Revisionato 5 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Cass
Autore del testo Cass

Testo: Sconnessione
di Cass

A volte sento di essere incolmabile, di subire attraversamenti delle cose che mi accadono, di non riempirmi mai di esperienze o emozioni.
Altre volte, in alcuni istanti, mi sembra di stare per scoppiare, vorrei solo far entrare qualcuno nella mia testa per mostrargli ciò che vedo e ciò a cui non so dare un ordine in parole o immagini.
Come possono essere concetti che risultano così astratti e fragili nel pensiero e nella loro formulazione mentale divenire qualcosa di universalmente trasmissibile? Forse qui risiede la genialità degli artisti, che nella complessità della natura umana riescono a catturare le cose più semplici.
Vorrei essere artista io stessa, far percepire ad altri e spiegare il dolore che sento, il senso di vuoto, il senso di piccolezza e la mancanza di respiro che provo, quando realizzo l'assurdità della vita stessa e della nostra manifestazione qui e ora. Quando realizzo la pazzesca catena di avvenimenti che ci ha portati qui e ora a interagire e comprenderci, la stessa che porterà alla nostra fine, senza che qualcuno si accorga che siamo esistiti davvero.
Nulla ha scopo, nulla ha senso.
Eppure sento il bisogno di ribadirlo, sento il bisogno di avere torto. Sento il bisogno di esistere anche io.
Sconnessione testo di Cass
2