Il bello di essere fragili

scritto da Omonima
Scritto 4 anni fa • Pubblicato 4 anni fa • Revisionato 4 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di Omonima
Autore del testo Omonima

Testo: Il bello di essere fragili
di Omonima

Fragilità. Forza.
È incredibile come queste due cose possano essere complementari e indissolubili.
Un po' come una monetina: se sei fragile,sei anche forte; se sei forte,sei anche fragile.
Non puoi essere una cosa sola. Fanno parte l'una dell'altra. Dimostri la tua forza nella fragilità. E traspare la tua fragilità quando cerchi di essere forte.
Essere fragili è umano. Non è una mancanza,non è un difetto,non è uno sbaglio. Anzi la fragilità diventa un valore nel momento in cui impari ad accettarla. Quanto può essere difficile lo so! Ma ricorda che, è attraverso le fragilità che il tuo cuore riesce ad esprimersi. Toglierli la parola sarebbe ingiusto. La fragilità può essere un mezzo di comprensione di noi stessi: l'intermediario tra mente e cuore. E nelle lacrime vi è scritta la verità.
La fragilità è ricca di Amore, Bontà, Altruismo, Dolcezza, Purezza.. È come un mosaico: tanti piccoli pezzi colorati che insieme compongono un'opera d'arte. Tanto bella quanto fragile. Ma di un valore inestimabile.
Abbiamo bisogno di essere fragili per diventare forti. È come quello scoppio che fa azionare il motore: la fragilità mette in moto la nostra forza di volontà.
Carta,forbice o sasso? La carta vince sul sasso, anche se è apparentemente più vulnerabile.
Fa che la tua forza sia come quel pezzo di carta: avvolgi le tue fragilità, custodiscile, proteggile. Le grandi opere si realizzano con tanti mattoncini fatti di perseveranza,pazienza e umiltà. Non scoraggiarti. Tornerà il sereno.

"Siamo il ritratto delle nostre fragilità e il riflesso della nostra forza."

Il bello di essere fragili testo di Omonima
8