Sono tempi duri. Ancora più duri di quanto potessi mai prevedere,immaginare.
Sono un'ottimista di natura,cerco di vedere il buono anche dopo mille prese per culo dalla vita. Ma poi arrivi al limite. Ti ritrovi davanti un mondo diverso in qualche settimana e ti rinchiudi in casa.
E sei fortunata. Perché tu non sei in un letto di ospedale come tanta gente, perché stare a casa infondo non è tanto male, ci sta.
Dopo un mesetto che sono bloccata in casa per la pandemia, ho iniziato a farci l'abitudine. Se prima di disperavo e contavo i minuti,ora non esistono più settimane,ore e giorni. È un susseguirsi di giornate, in un secondo sei alla sera ed è finita. Un susseguirsi di attimi tranquilli,di serie TV,di giochi al telefono,di dormite e cibo. Lasci il mondo esterno fuori, e cerchi di non pensare al virus che sta uccidendo 60.000 persone in un mese,perché se ci pensi hai paura.
Solo una cosa mi da fastidio. Questa quarantena mi obbliga a fermarmi e. A riflettere ,a ripensare a tutti i miei innumerevoli casini e a come ci sono finita qui senza di te.
Un'amore come è stato il nostro non può essere dimenticato,io lo so, ma le donne forti devono farlo,devono trasformare il proprio cuore in pietra per pura autodifesa,in nome di una felicità personale. Non ho guardato le nostre foto per mesi,ma quando vedo il tuo viso,dopo ormai sette mesi che ci siamo lasciati..mi sembra tutto surreale.
Ti ho lasciato veramente,non dormi al mio fianco da sette mesi,ci parliamo solo per litigare e mia figlia non ha più un padre.
Surreale,come questa pandemia.
Sono tempi duri.
Momenti difficili,insuperabili.
Quando è in corso una pandemia mortale e ti rendi conto che è finita ormai definitivamente la più importante storia d'amore della tua vita.
Eh sì, sei forte.
Tempi duri. testo di Fleurebelle