OKOK…lo ammetto soffro di una lieve ma poco gestibile sindrome ossessivo -compulsiva da acquisto borse, in serie : tracolle,bauletti,da mare,assolutamente assurde,di colori improbabili,minuscole da gran sera,brillantinose,di pelle,di plastica,a pois,di marca,delle bancarelle,gigantesche e non credete…LE USO TUTTE!! LO GIURO! Al momento sono circa ottanta…il mio armadio straborda e convivo con la costante minaccia di venire sfrattata se per caso ne dovessi comprare delle altre…ho deciso di fondare un centro di disintossicazione per risolvere questo problema,una cosa tipo alcolisti anonimi : “ CIAO A TUTTI MI CHIAMO …..E SONO 5 SETTIMANE CHE NON COMPRO BORSE E BALLERINE ABBINATE” –applausooooo…..!!
Si si…ho idea di fornire anche delle spillette!
Non conosco l’ origine di questo mio grande amore,so che lo notano tutti i commessi e non è l’ ideale…i miei occhi quando entro nel negozio si illuminano,inizio a scrutare attentamente roteando lo sguardo ed entro in estasi convincendomi di essere in un luogo molto ma molto simile al paradiso, ed è a quel punto che..LA VEDO! Le altre immagini diventano sfuocate e appare in evidenza LEI….magnifica,perfetta,magica…MIA! Dopo 5 secondi circa,l’ infima che lavora a percentuale di vendita magari e fa un uso spropositato del suo fighissimo e meraviglioso SCONTO DIPENDENTI…sempre sia maledetto, Si avvicina a me con aria sorridente e disinvolta e sfodera una serie di -“POSSO AIUTARTI?” –“LA VUOI PROVARE??” –“E’ UN COLORE FANTASTICO,VA MOLTO DI MODA QUEST’ ANNO”, “E’ PROPRIO L’ ULTIMA..VANNO VIA COME IL PANE”.
Ma….SECONDO VOI TUTTO QUESTO è NECESSARIOOO??? Zac….appena la tocco è come se l’ avessi già comprata,inutile auto impormi e pronunciare un flebile “faccio un giro…ci penso” . Tutto ciò si risolverebbe nella seguente modalità : uscita con sguardo affranto come se m avessero frantumato il cuore e se ne fossero conseguentemente nutriti,qualche passo,pentimento,esternazione del pentimento a quel/la povero/a disgraziato/a che mi accompagna,esortazione da parte sua :” ma cosa te ne frega?? Potevi prenderla!! Ti stava proprio bene…NON COSTAVA NEANCHE TANTO!! Vuoi che….TORNIAMO INDIETROO??”,in seguito inizia la corsa di ritorno verso la boutique colpevole di ospitare cotanta meraviglia inutilizzata,che di solito a quel punto è all’ ora di chiusura,l’ occhiata della commessa che mi stava già aspettando rassegnata e felice come quando una madre attende un figlio per porgergli qualcosa che si è scordato e che sa già verrà a riprendere ,visto che non l’ aveva nemmeno riposta nello scaffale.;e….signori e signore indovinate :LA COMPROOOOOO!! YUPPIIIII…!! Gran finale con spettacolo pirotecnico!! E in quel momento mi sento POTENTE ,felice e realizzata…dopodiché appaiono altri due,minuscoli,insignificanti problemi: sono in BOLLETTA e…non ho niente da abbinarci perché è giallo canarino ma come si dice….IL NERO STA BENE CON TUTTO!! A tutto c’è una soluzione… tranne all’ ira che scatenerò al mio rientro a casa, così dopo anni di esperienza ho imparato a infiltrarmi con le buste in mano alla velocità di un velociraptor affamato ,attraversare la sala,fiondarmi letteralmente nella mia stanza e nasconderle sotto l armadio.
Il bello di avere tante borse è che nessuno ,a parte te ,ovviamente, se le ricorda tutte,di conseguenza la sera stessa puoi tranquillamente sfoggiare il tuo nuovo acquisto e uscire di casa senza rischiare il linciaggio.. senza un euro in tasca…ma con tutto quello che ti serve per essere felice al braccio! La gioia pura ha il suo caro e giusto prezzo!
Amo follemente questi oggetti anche perché forse sono tra i pochi a non avere taglia..niente 38-42….una borsa la puoi apprezzare e vivere appieno senza pensare neanche per un secondo che ti ingrassa o ti sta male,te la puoi godere e sentirti fantastica e originale…UNICA! Sinceramente acquistare una tracolla in finta pelle molto spesso mi ha dato più soddisfazioni di un orgasmo o di una storia d’ amore…!! Forse il mio uomo ideale è uno che vende borse,o uno che le produce…di certo uno che le ama…ma non più di me,li ci sarebbe qualcosa che non va! Perché al limite le verrebbe a comprare criticando l’ abbigliamento delle commesse insieme a me e cercando a sua volta il principe azzurro! voi cosa ne pensate??
è puro AMORE e adesso provo a spiegarvelo! testo di desyree