le origini....mi presento!

scritto da desyree
Scritto 16 anni fa • Pubblicato 16 anni fa • Revisionato 16 anni fa
0 0 0

Autore del testo

Immagine di desyree
de
Autore del testo desyree

Testo: le origini....mi presento!
di desyree

LE ORIGINI:
Non sono un’ ereditiera multi-milionaria…NESSUNO nella mia famiglia ha preso la maturità…ma…date un telefono cellulare a mia madre e convincerà un attentatore a liberare tutti gli ostaggi,risarcirli dei danni morali e fisici e a costituirsi in lacrime…ovviamente dopo averla accompagnata all’ ikea! Potete credermi! Esercita una pura e costante violenza psicologica sulle sue vittime e in qualche modo se la cava sempre…è il mio modello assoluto sotto questo punto di vista,purtroppo però è anche un’ anima incredibilmente fragile…ma questo non lo deve sapere nessuno,ha avuto mio fratello a 15 anni e alla mia età era sposata! Se avesse studiato sarebbe un fantastico avvocato o una cacciatrice di taglie..in serie!! I suoi sogni sono caduti in frantumi…fottuti dall’ amore! Tiè ecco il prezzo della “ buona reputazione”…una vita fatta di rinunce…lei non sa neanche cosa voglia dire concedersi un aperitivo o andare a fare un viaggio! Forse per questo tiene tanto ai miei di sogni…ma li vuole impostare,ha scelto le 2 scuole che ho cambiato…e vivo nel costante senso di colpa che,alla mia nascita probabilmente mi ha inserito nel corpo con un microchip….e che solo LEI sa quando e come attivare,è la persona che mi conosce di più a questo mondo ..forse l unica che mi conosce realmente perché ci assomigliamo tanto! Troppo….! Inutile dire che la AMO! Amore vero,puro e eterno! È sempre il porto a cui approdare! Piange e gioisce con me….e a volte urla…CONTRO DI ME!! Ma ci sta…!! Me lo merito…non vorrei mai e poi mai una figlia come me,non perché sono una tossica,una viziata o cose del genere…perché sono irrimediabilmente orgogliosa,testarda,paranoica e complicata ma alla fine semplicissima!! Basta un vocabolo per distruggermi….e un altro per farsi distruggere e solitamente è il medesimo…!! Non era mia intenzione annoiarvi ma è necessario capire chi sono per vedere con i miei occhi la vita….e interpretare ciò che vi sto raccontando senza l aiuto d uno psicologo,non immaginate quanti mi hanno consigliato d andarci!
Io stimo gli psicologi,mi affascina da morire questa scienza e la studio volentieri! Ma far entrare le persone nella mia testa e rivelargli tutti i miei segreti mi farebbe sentire sorprendentemente vulnerabile e “scoperta” ,quindi ho raggiunto la conclusione che gli psicologi scelgono di fare questo mestiere per non essere studiati…a nessuno può piacere!! Aiuta è fuori discussione ma per chi conosce anche parzialmente questa disciplina è devastante.
Quando ho studiato Piaget , Erikson e Freud e le loro diverse teorie sulle varie fasi della vita: dall’ infanzia all’ adolescenza non sono mai sono più riuscita a guardare un bambino con gli stessi occhi senza pensare che era un perverso polimorfo,col complesso di Edipo e che probabilmente si dedicava al gioco simbolico oppure rientrava nella fase senso motoria dividendosi ,spassionatamente, tra lallazioni e olofrasi !! Non è una bella storia ve lo posso garantire! Pensate un po’ a come sarebbe conoscere TUTTO….!! Essere ignoranti è una cosa orribile….ma hai un numero notevolissimo di problemi e di pensieri in meno….!! DI IGNORANTI ne conosco veramente tanti…ma non parlo di un’ ignoranza normale,parlo di cose ai confini della realtà,che superano di poco l’ analfabetismo…e…sapete una cosa?? A differenza mia sono tutti in 5^ superiore,diplomati,o addirittura laureati! Non mi reputo una fottuta sapientona ma so seguire un ragionamento logico senza impararlo a memoria e dedicandomi all’ argomento più o meno 5 minuti…è una fortuna ma non la sfrutto..io punto al 6!! E non mi metto a frignare se prendo 7 invece di 9!! Che amarezza…!! E che palle…scusate il termine.. essere intelligenti e non applicarsi! non ho assolutamente voglia di farmi altri due anni là dentro! Non fa per me e non è da me….ma l’ alternativa qual’ è?? Il PRECARIATO A VITA!
le origini....mi presento! testo di desyree
0